Statali sempre più vecchi, l'età media supera i 50 anni

Buste paga più leggere, meno personale e, soprattutto, sempre più avanti con l'età. Nel ritratto che la Ragioneria dello Stato fa del pubblico impiego le 'rughe' non passano inosservate: l'età media supera per la prima volta i 50 anni. I sindacati ... (Lettera43)

Su altri media

A dirlo l'annuale conto pubblicato dalla Ragioneria generale delloStato e ripreso dal Sole 24 Ore. Ma a ... (La Tecnica della Scuola)

Dati alla mano, il totale della forza lavoro impiegata nelle amministrazioni pubbliche nel 2015 ... E con buste paga sempre più leggere. (Conquiste del lavoro)

Il Conto Annuale raccoglie i dati sulla consistenza e i costi del ... (ilpersonale.it)

“Continua la violenta emorragia di forza lavoro nei servizi pubblici rivolti alla tutela e ai servizi per i cittadini” ed “è tempo di aprire quanto prima la stagione contrattuale e di riforma”. (Jobsnews.it)

Da un approfondimento del rapporto annuale della Ragioneria Generale dello Stato, si comprende che i motivi di questa situazione sono da associare alle riforme pensionistiche che hanno progressivamente alzato la quota dei requisiti minimi. (La Tecnica della Scuola)

20 gennaio 2017 21.49 I dipendenti statali sono sempre più "vecchi". Secondo la Ragioneria generale dello Stato, "alla fine del 2015. (Rai News)