Walter Bonatti: la montagna, le imprese e l'amore con Rossana. Una docufiction su Rai 1

Bonatti morì dieci anni fa, a 81 anni, Rossana due anni dopo

Ritiratosi dall’alpinismo estremo, Bonatti si dedicò all’esplorazione, viaggiando nei luoghi più sperduti dell’Africa del Sud America, dell’Australia e dell’Antartide.

La prima grande impresa fu nel 1949 ripetendo la “Via Cassin” sulla Nord delle Grandes Jorasses.

Il primo contatto con la roccia avvenne quando aveva 16 anni sul Nibbio ai Piani Resinelli alle falde della Grigna Meridionale (IL GIORNO)

Su altri media

A raccontare di Walter Bonatti e Rossana Podestà e la storia vera del loro grande amore sarà, stasera, “Sul Tetto del mondo”. Già molti anni prima che Walter Bonatti e Rossana Podestà si incontrassero e si innamorassero. (TuaCityMag)

Sin da piccolo scopre di avere una passione per l’alpinismo e lo vedremo presente per tantissime scalate importanti. Walter Bonatti vita privata:. Walter Bonatti è stato sposato dal 1972 al 1979 con Giulia Carron-Ceva, da cui divorziò per poi incontrare l’amore della sua vita: Rossana Podestà; attrice italiana attiva fra gli anni cinquanta e gli anni settanta. (Ilgiornalebg)

La storia di Walter Bonatti e Rossana Podestà, Vicario: “Lui morì pronunciando il nome di mia madre” Sul tetto del mondo racconta la vera storia di Walter Bonatti e Rossana Podestà: dall’amore che li legò per 30 anni alla lotta dell’alpinista perché emergesse la verità sulla spedizione del K2 del 1954. (Tv Fanpage)

Seguendo le sue volontà, i figli autorizzarono la donazione del fegato e delle cornee Si sposa con il regista Marco Vicario e da lui avrà due figli: Francesco e Stefano. (Ilgiornalebg)

Su Rai1 "Sul tetto del mondo": la trama. Un amore raro, possibile solo per due personalità agli antipodi ma con le anime affini. Domenica 12 Settembre 2021, 12:44 - Ultimo aggiornamento: 21:08. Stasera in tv 12 settembre su Rai1 "Sul tetto del mondo", la docufiction sulla vita complessa, ricca di sfumature, inquieta e ribelle di Walter Bonatti, il più grande alpinista di tutti i tempi. (Il Messaggero)

Un percorso impervio che Walter Bonatti affrontò con coraggio grazie anche all’instancabile supporto della sua compagna Gli attori, infatti, presteranno il volto a Walter Bonatti e Rossana Podestà nel docu-film Sul tetto del mondo. (Lanostratv)