Green pass esteso in Slovenia

Questo significa che il green pass sarà obbligatorio anche per entrare nei centri commerciali.

Bisognerà esibire il certificato verde anche nei penitenziari e nei Centri per i migranti e i richiedenti asilo.

Saranno esentati da questa decisione le persone con meno di 12 anni e coloro che li accompagneranno a scuola o in asilo

Il tasso di positività, i ricoveri e i decessi per Covid sono schizzati negli ultimi giorni in Slovenia (oggi, domenica 12 settembre, 559 nuove infezioni, positività al 20,8%, 292 ospedalizzazioni e 70 intensive) e il governo corre ai ripari, affidandosi al green pass. (LaVoce del popolo)

Su altre fonti

La misura scatterà con due obiettivi: dare un'ulteriore spinta alla campagna vaccinale e favorire il ritorno in presenza negli uffici pubblici. Ma l'orientamento del governo è chiaro: ampliamento graduale della platea per cui scatterà l'obbligo green pass. (ilGiornale.it)

L’anno è iniziato con una inedita stabilità, con tutti gli insegnanti in classe e questo è un grande punto di forza”. Così il direttore dell'ufficio scolastico regionale della Lombardia. (LaPresse) “Il controllo del green pass sta andando abbastanza bene, la piattaforma funziona ed è più celere di come si temeva. (LaPresse)

"Appena la mia dottoressa è rientrata dalle vacanze mi ha prescritto una risonanza magnetica urgente da fare entro 10 giorni. Soprattutto ora che le temperature iniziano ad abbassarsi non avere la certificazione verde (e non per scelta) inizia a essere davvero limitante" (LA NAZIONE)

Un Super Green Pass dunque che potrebbe entrare in vigore tra mercoledì 15 e giovedì 16. Tuttogossipnews.it è un nuovo portale di recente apertura che ti offrirà tutte queste news in un solo click. (La Lazio Siamo Noi)

Poi la doccia fredda: il Pass varrà solo fino ai primi di settembre, lasciando la 42enne 'scoperta' poco prima dell'inizio della scuola Prima la dose di vaccino, poi la malattia da Covid. (BolognaToday)