Hacker russi annunciano la «guerra mondiale» e attaccano il sito della Polizia di Stato. Cosa si nasconde diet

L'attacco alla Polizia di Stato. L'azione di attacco al sito della Polizia di Stato è iniziata la scorsa notte, non ha provocato danni alle infrastrutture ma si è limitato a saturare le connessioni e ha comportato un rallentamento.

L'esperto «Siamo in guerra, serve un coordinamento Ue e Nato». Gli attacchi Hacker subiti nei giorni scorsi da diversi siti istituzionali riportano al centro dell'attenzione il problema della cybersicurezza

Ad appena pochi giorni dall'attacco che ha colpito il sito del Senato e della Difesa, la rete di hacker russi Killnet oggi, 16 maggio, ha messo a segno un nuovo colpo contro il sito della Polizia di Stato Italiana. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Minacce di ogni genere. . La vicinanza al governo di Vladimir Putin del collettivo Killnet è indubbia Quella contro la Polizia italiana sarebbe anche una ritorsione. (Il Sole 24 ORE)

L'invasione russa in Ucraina, oltre a far crollare molte delle certezze del mondo post-guerra fredda, ha confutato anche questa teoria Non ci sarebbe mai stato, dunque, un conflitto tra due Stati in cui sono presenti punti vendita della catena. (Milano Finanza)