Matteo Berrettini salta le Olimpiadi di Tokyo. Problema muscolare stop per 15 giorni. Non ci potrà essere nessun sostituto

Lo ha reso noto il Coni.

Matteo Berrettini non parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo in programma tra una settimana.

Il tennista italiano, finalista a Wimbledon, è alle prese con un “risentimento muscolare e deve restare a riposo almeno 15 giorni”.

Il tennista azzurro deve rinunciare alla partecipazione dei Giochi Olimpici, a causa dei postumi di un infortunio muscolare, sgradita eredità dello storico exploit nel torneo di Wimbledon, che gli ha permesso di diventare il primo italiano di sempre a disputare la finale del prestigioso torneo londinese. (LiveTennis.it)

La notizia riportata su altri giornali

errettini, niente Olimpiadi: un guaio muscolare gli fa perdere TokyoIl finalista di Wimbledon dovrà restare fermo per due settimane. (HelpMeTech)

La delegazione dell'Italia Team si attesta così a 384 atleti (198 uomini, 187 donne). Matteo Berrettini alza bandiera bianca. (LaPresse)

In gol Bennacer, Leao, Castillejo, Pobega e Kerkez, a segno con una doppietta negli ultimi minuti di gioco 17 Luglio 2021. (Sportal)

Matteo Berrettini, su Instagram, conferma il suo forfait per Tokyo2020. Matteo Berrettini non parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo. (Giornale di Sicilia)

Salito anch'egli, di riflesso per le incredibili performances del suo allievo, alla ribalta delle cronache, il coach di Matteo Berrettini, Vincenzo Santopadre, ha rilasciato una lunga intervista in cui spiega come e perché il tennista romano possa rappresentare un esempio vincente nel tennis di oggi. (Sportal)

Il tennista italiano è infatti alle prese con un “risentimento muscolare e deve restare a riposo 15 giorni”. L’infortunio muscolare sembra essere conseguenza proprio dell’impresa dello scorso weekend: nell’ultimo atto del torneo, infatti, il 25enne romano era sceso in campo con una fasciatura alla coscia. (varesenews.it)