Google continua a correre nel Q3 2021: pubblicità a quota 53,1 miliardi di dollari

Bene anche la pubblicità su Google Network, passata da 5,7 a 7,9 miliardi

Un dato che va ad aggiungersi all’aumento dell’utile operativo a 21 miliardi di dollari (+32%) e del quasi raddoppio dell’utile netto a 18,9 miliardi.

Big G ha infatti soddisfatto le attese degli analisti, totalizzando 65,1 miliardi di dollari di fatturato nel terzo trimestre 2021, in crescita del 41% su base annuale.

MARK ZUCKERBERG: «FOCUS SUI REELS». (Engage)

Su altre testate

Ad ogni modo, sono leggermente aumentati i ricavi generati dal motore di ricerca dell’azienda e le entrate pubblicitarie di YouTube (passate da 7 miliardi di dollari dell’ultimo trimestre a 7,2 miliardi di dollari). (TuttoAndroid.net)

Il tweet in basso mostra come il terzo trimestre di Google risulta essere in crescita rispetto al precedente da più di 10 anni Il terzo trimestre 2021 è stato ancora una volta da record per Google, con un fatturato di 65 miliardi di dollari e dei profitti quasi a quota 19 miliardi di dollari. (SmartWorld)

I ricavi pubblicitari di Google sono aumentati del 41% a 53,1 miliardi di dollari nel terzo trimestre. Le vendite complessive di Alphabet sono balzate a 65,1 miliardi di dollari, superando la media delle stime degli analisti elaborata da Refinitiv, pari a 63,3 miliardi di dollari. (Notizie - MSN Italia)

Quindi Alphabet guadagna più di 8,6 milioni di dollari l’ora. Stampante Google Money. Le vendite di Alphabet provengono esclusivamente da Google, fatta eccezione per $ 182 milioni relativamente modesti in “altre scommesse” e $ 62 milioni in guadagni dall’assicurazione valutaria – e ci sono principalmente entrate pubblicitarie. (FUTURA MEMORIA)

Il terzo trimestre si chiude con un utile per azione di 27,99 dollari (18,9 miliardi di dollari) rispetto ai 23,48 dollari attesi dagli analisti. Il costo di acquisizione del traffico (TAC) è stato di 11,50 dollari, contro gli 11,16 dollari attesi dagli analisti (Startmag Web magazine)

Ovviamente la maggioranza delle entrate proviene dall'advertising (Google Search e YouTube): 53,1 miliardi di dollari. La maggioranza dei profitti deriva dai Google Services (pubblicità, software, hardware e servizi): circa 24 miliardi di dollari. (Punto Informatico)