Vaccini, ipotesi partnership tra pubblico e privato: "Novartis è già pronta, venti milioni per trasformare la sede di Torre Annunziata”

Di recente avete siglato una partnership con Pfizer per produrre i vaccini nell’impianto Novartis di Stein, in Svizzera.

Abbiamo una ottima base di partenza per produrre vaccini anche in Italia.

Quindi, è possibile produrre vaccini anti-Covid in Italia?

«Che lo stabilimento di Torre Annunziata potrebbe supportare gli sforzi per produrre vaccini in Italia.

Questo accordo non è il primo e non sarà l’ultimo per accelerare la produzione di vaccini in tutto il mondo»

(Notizie - MSN Italia)

La notizia riportata su altre testate

In Italia possibili 5 milioni di fiale entro marzo. 27 febbraio 2021 a. a. a. Passi in avanti sul fronte della produzione e delle forniture del vaccino anti Covid. (Corriere dell'Umbria)

Vaccino, la Novartis di Torre Annunziata si fa avanti. Il presidente Frega: “Pronti a contribuire”. Potrebbe esserci anche Torre Annunziata in prima fila nella lotta al Covid. (Vesuvius.it)

'Stiamo valutando in maniera seria quale . codeghino10 : RT @MediasetTgcom24: Coronavirus, Novartis: disponibili a produrre il vaccino a Torre Annunziata | Pfizer: 40 milioni di dosi in Italia ent… - decarolisvalter : RT @MediasetTgcom24: Coronavirus, Novartis: disponibili a produrre il vaccino a Torre Annunziata | Pfizer: 40 milioni di dosi in Italia ent… - MediasetTgcom24 : Coronavirus, Novartis: disponibili a produrre il vaccino a Torre Annunziata | Pfizer: 40 milioni di dosi in Italia… - MediasetTgcom24 : Coronavirus, Novartis: disponibili a produrre il vaccino a Torre Annunziata #coronavirusitalia… - (Zazoom Blog)

Novartis Farma, azienda farmaceutica svizzera, ha infatti dato la sua disponibilità a produrre il vaccino anti-Covid nel suo stabilimento che ha sede a Torre Annunziata. Stiamo valutando in maniera seria quale sia la capacità esistente e i volumi che può generare il nostro stabilimento“. (Minformo)

La sede di Torre Annunziata potrebbe supportare gli sforzi per la produzione di vaccini Il dirigente ha spiegato di aver messo a disposizione lo stabilimento di via Schiti per la produzione di dosi anticovid. (Lo Strillone)

Lo ha annunciato Pasquale Frega, country president di Novartis in Italia e amministratore delegato di Novartis Farma, nel corso di una intervista a Repubblica. Una parte dei vaccini contro il Coronavirus potrebbe essere prodotto in Campania, precisamente a Torre Annunziata (IlCorrierino.com)