Incendio San Giuliano, l’esplosione e le fiamme

L’enorme incendio che ha distrutto la Nitrolchimica di San Giuliano Milanese è partito dalla macchina di compattamento. È spuntato un video, ripreso dalle telecamere di videosorveglianza di una società vicina, sequestrato e finito agli atti dell’inchiesta della procura di Lodi - che indaga per incendio e lesioni colposi - che mostrerebbe che cos’è accaduto negli istanti che hanno preceduto l’esplosione e le fiamme che hanno avvolto l’azienda di trattamento rifiuti che produceva solventi nella zona industriale a tre chilometri dallo scalo di Linate, ferendo gravemente due operai. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Disagi sulla Sp72 a Mandello del Lario per la festa dei 100 anni di Moto Guzzi Auto a passo d'uomo pure sulla ex 36, tra Pescate e Garlate e sulla Lecco-Bergamo a Vercurago. (IL GIORNO)

Le squadre hanno provveduto a circoscrivere l’incendio ed a contenere le fiamme permettendo così la chiusura della condotta da parte del personale specializzato della rete Snam con conseguente estinzione dell’incendio. (Caserta Web)

Disagi sulla Sp72 a Mandello del Lario per la festa dei 100 anni di Moto Guzzi Le situazioni più critiche tra Dervio e Bellano. (IL GIORNO)

Questa una delle ultime notizie sull’incidente accaduto il 7 settembre nell’area industriale di via Monferrato, a San Giuliano Milanese, quando l’azienda di recupero solventi e smaltimento di rifiuti pericolosi è stata assalita dalle fiamme. (Open)

Si fa strada la pista dell'errore umano nell'inchiesta sulle cause del maxi-incendio che mercoledì mattina ha devastato la Nitrolchimica di San Giuliano Milanese. (La Sicilia)

Grave una delle persone rimaste coinvolte nel rogo, domato dopo ore, ma non ancora spento. Secondo la polizia locale, tutto sarebbe partito da un'esplosione: bruciate migliaia di litri di solvente. Il sindaco Marco Segala invita i cittadini 'a chiudere le finestre per evitare possibili esalazioni e a non avvicinarsi alla zona interessata'. (Sky Tg24 )