Oltre 100 morti dopo il tifone Filippine; Distrutte case, scuole e ospedali

Il tifone ha provocato il caos e i soccorritori sono ancora alla ricerca di sopravvissuti.

Il governatore Arthur Yap dell’isola colpita di Bohol afferma che il bilancio delle vittime potrebbe aumentare.

Il bilancio delle vittime del tifone Ray nelle Filippine è salito a più di 100.

Il ciclone si sta ora indebolendo e si sta dirigendo verso il Vietnam attraverso l’isola occidentale di Palawan

Il presidente della Croce Rossa filippina Richard Gordon ha affermato che le squadre di soccorso stanno vedendo case, scuole e ospedali “completamente distrutti”. (TGcomnews24)

Su altre fonti

Nelle immagini una trincee vicino alla città di Svitlodars’k Le trincee si trovano su una linea di demarcazione di 250 miglia, con una piccola terra di nessuno tra le truppe ucraine e la milizia separatista appoggiata dalla Russia. (LaPresse)

Domenica 19 dicembre 2021 - 12:31. Il tifone Rai uccide quasi cento persone. Circa 300.000 persone hanno abbandonato le proprie case. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 19 dic. Il bilancio potrebbe aumentare man mano che le squadre di soccorso raggiungono le zone devastate dal tifone. (askanews)

Le autorità di un’altra delle province più duramente colpite, quella di Dinagat Islands, hanno fatto sapere di avere registrato 10 morti. E’ stato considerato il tifone più forte che si è abbattuto quest’anno sul sud est asiatico. (ART News - Agenzia Stampa)

Dopo la recita dell’Angelus, Papa Francesco, ha esortato alla solidarietà con le popolazioni colpite dal tifone nelle Filippine. “Il Santo Nino dia consolazione e speranza alle famiglie e in tutti i ispiri aiuti concreti”, ha detto, esprimendo la sua vicinanza alle persone rimaste senza casa dopo il tifone. (Farodiroma)

Lo hanno riferito i funzionari lunedì Manila (Filippine), 20 dic. (LaPresse)

Queste comunicazioni ufficiali portano il numero di vittime accertate a superare quota 120, ma il timore è che sia destinato a salire di ora in ora. Continua a salire il tragico bilancio del tifone Rai, il più forte ad aver colpito le Filippine quest’anno: secondo fonti ufficiali locali, il numero dei decessi registrati è pari a 121, ma potrebbe aumentare man mano che le squadre di soccorso raggiungono le zone devastate dal tifone. (Tag43)