Coronavirus, Cuomo: "A New York oltre 25mila casi"

Foto Fotogramma. "Il numero dei contagi a New York sta raddoppiando ogni tre giorni".

"E' inspiegabile" perché il presidente non usi questi poteri per far arrivare i respiratori a New York, ha detto ancora il governatore dem secondo il quale il picco dell'epidemia non è stato ancora raggiunto e potrà essere raggiunto tra 14-21 giorni.

Il governatore ha spiegato che gli ospedali dello stato stanno adottando anche procedure sperimentali come condividere i respiratori tra due pazienti, perché "non abbiamo alternative". (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Gli ospedali di New York City si stanno sforzando di tenere il passo. La diffusione del virus a New York e' iniziata nella cittadina di New Rochelle, nella Contea di Westchester, poco a nord di New York City. (Italia Oggi)

All’emergenza interna, si aggiunge quella degli americani all’estero: sono circa 13.500 quelli che stanno cercando di rientrare negli Stati Uniti. Mentre al Senato il super piano da quasi 2 mila miliardi e’ stato nuovamente bloccato dai democratici, gli Stati Uniti sono entrati nella fase piu’ critica dell’emergenza. (Cronache della Campania)

Condividi (Rai News)

La task force anticoronavirus della Casa Bianca ha annunciato che tutti quelli che hanno lasciato New York di recente devono mettersi in quarantena per 14 giorni. (Corriere TV)

(askanews) - Il sindaco di New York, la città statunitense più colpita dal nuovo coronavirus, ha avvertito i residenti che "aprile sarà molto peggio di marzo", durante un intervento su NY1. Siamo solo all'inizio di un percorso molto difficile" ha detto il sindaco. (Tiscali.it)

La cura non può essere peggio (di gran lunga) del problema»: lo twitta il presidente degli Usa Donald Trump, segnalando nuovamente il suo orientamento ad allentare la stretta anti-coronavirus. (Ticinonline)