Puglia, alla teoria per la patente bocciati quattro candidati su dieci

Nel 2023, secondo i dati del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il 37,5% dei pugliesi che ha sostenuto l’esame di teoria per l’ottenimento della patente B non ha superato il test, un dato comunque inferiore alla media nazionale (39,9%) 2. Tra le province, la percentuale più alta di bocciati alla teoria si registra a Foggia (39,9%); seguono Bari (39%), Lecce (37,2%), Brindisi (34,9%) e Taranto (31,2%). (Borderline24.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel 2023, secondo i dati del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il 38,7% dei calabresi che ha sostenuto l’esame di teoria per l’ottenimento della patente B non ha superato il test, un dato leggermente inferiore… (Il Vibonese)

Nel 2023, secondo i dati del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il 37,5% dei pugliesi che ha sostenuto l’esame di teoria per l’ottenimento della patente B non ha superato il test, un dato comunque inferiore alla media nazionale (39,9%) 2. (Oltre Free Press)

Patrica – “Una delle principali strade di accesso in contrada Celleta (una delle zone più popolate del Paese) da 6 anni è franata provocando non solo disagi, ma situazioni di perenne pericolo per gli automobilisti. (Frosinone News)

Analisi sulla patente B: in Toscana bocciati quattro candidati su dieci, Massa Carrara ha il 47 per cento di bocciati

Oristano A cinque anni dal conseguimento, molti sardi non riuscirebbero più a superare la prova teorica (LinkOristano)

Tra le province, la percentuale più alta di bocciati alla teoria si registra a Vibo Valentia (39,9%); seguono Cosenza (39,2%), Crotone (38,6%), Catanzaro (38,4%) e Reggio Calabria (38%). (Eco della Locride)

Cronaca Visite: 110 (La Gazzetta di Massa e Carrara)