Cybercrime, Accenture stima 5.200 miliardi di dollari di costi

Cybercrime, Accenture stima 5.200 miliardi di dollari di costi - Per i top manager di 13 paesi serve uno sforzo congiunto per garantire la sicurezza informatica (Insurance Trade)

La notizia riportata su altri giornali

(askanews) - A livello mondiale si stima che possano essere 5.200 miliardi di dollari i costi addizionali e i mancati ricavi delle aziende nel corso dei prossimi cinque anni dovuti ai cyber-attacchi, poiché la dipendenza da modelli di business abilitati da Internet è attualmente di… (Yahoo Finanza)

Colpa dell’evoluzione del crimine informatico e della crescente complessità della tecnologia. (ictBusiness)

Secondo un report di Accenture a tanto potrebbero ammontare i danni causati alle imprese dagli attacchi informatici nei prossimi cinque anni. (CorCom)

Paolo Dal Cin, Security Lead di Accenture Italia: "Nessuna organizzazione può affrontare da sola le minacce cyber; la collaborazione è la chiave". (Key4biz)

Il report Securing the Digital Economy: Reinventing the Internet for Trust di Accenture segnala che solo il 30% delle aziende si fida della cybersecurity (Innovation Post)

Uno studio di Accenture ha stimato che il cybercrime potrebbe costare alle aziende la cifra di ben 5.200 miliardi di dollari nel corso dei prossimi cinque anni. (Franz Russo)