MotoGP, Santi Hernandez: “Marquez ci aveva abituati troppo bene”

E' la domanda che si è posto lo storico Capotecnico di Marc Marquez Santi Hernandez che nel 2020 ha dovuto rivedere i suoi obiettivi e le priorità del team Honda.

Cosa si prova a non vincere una stagione dopo che da anni “qualcuno” ti ha abituato fin troppo bene?

Sul rientro di Marquez dopo il primo intervento. Infine, due parole su quanto accaduto a Marc Marquez.

Di solito lottiamo per la vittoria o per un posto sul podio ogni fine settimana, il nostro obiettivo è sempre stato vincere il campionato del mondo. (Corriere dello Sport.it)

Ne parlano anche altre testate

Johann Zarco fa parte dei tre "ospiti" illustri dei test SBK di Jerez. SBK, Test Jerez: Pirro e Zarco in azione nella seconda giornata - . MotoGP, Martin stregato dalla Panigale: “Che potenza la V4S!”. (Motosprint.it)

Attendiamo l'analisi del nostro ing... In realtà, Bradl è un po' un'anomalia regolamentare, nel senso che pur rivestendo il ruolo di collaudatore, come ha anticipato Santi Hernandez sarà quasi sicuramente il pilota che sostituirà Marc Marquez se il suo recupero non dovesse consentirgli di prendere il via ai primi Gran Premi dell'anno. (Moto.it)

Tutore ben saldo al braccio, ma in sella alla cyclette: è comunque un segno positivo quello rappresentato dall'immagine che Marc Marquez ha pubblicato sulla sua pagina Instagram. La vicenda sta quindi prendendo la direzione che tutti gli appassionati si auspicavano, ma per ipotizzare un data di rientro i tempi non sono ancora maturi. (Moto.it)

L'anno successivo vince il titolo con 6 primi, un secondo e 2 terzi il che lo propone giustamente come uno dei giovani più promettenti da portare in MotoGP. La svolta arriva quando sale su una Kalex: il primo anno (2012) fa 4 primi, 5 secondi e 2 terzi, finisce il campionato in seconda posizione. (Sky Sport)

L’obiettivo è quello di migliorare le doti dinamiche della moto, rendendola più facile da guidare e aumentando il feeling dei piloti. Nonostante il maltempo, Stefan Bradl ha compiuto i primi giri in sella alla Honda RC213V durante il secondo dei due giorni di test previsti sul circuito di Jerez il 20 e 21 gennaio. (Motosprint.it)

Ricordi indelebili in Yamaha. Nel 2021 Valentino Rossi continuerà a ricevere il pieno supporto Yamaha, anche se nel team clienti che fa capo a Razlan Razali. Nella stagione MotoGP 2021 sarà una VR46 a quattro punte in attesa... (Corse di Moto)