Il comune di Cervia ha aderito alla “Marcia per la Pace Perugia- Assisi”

Quest’anno era la 60° edizione ed è stata dedicata Gino Strada il fondatore di Emergency.

Da Cervia è partito il bus gratuito messo a disposizione dall’amministrazione comunale.

Il Comune di Cervia da anni aderisce alla marcia e anche quest’anno ha voluto essere presente nella convinzione che è un’occasione di partecipazione imperdibile ed importante

Il comune di Cervia ha aderito alla “Marcia per la Pace Perugia-Assisi” che si è svolta domenica 10 ottobre organizzata dal Coordinamento nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani. (ravennanotizie.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un lunghissimo serpentone di persone, bandiere, colori, slogan e canti ha percorso i circa 24 chilometri che separano Perugia da Assisi, per la Marcia della Pace che celebra i 60 anni dalla prima edizione, organizzata da Aldo Capitini nel 1961. (TargatoCn.it)

Ci tengo a ringraziare i nostri agenti e in particolare il Comandante Clemente, per aver messo in campo un progetto davvero molto importante e prezioso”. (mi-lorenteggio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La Fondazione Radici della Sinistra ha espresso parere positivo alla richiesta della Associazione della Pace di Cesena di poter esporre durante la marcia Perugia Assisi la storica coperta della pace che le ragazze di San Vittore realizzarono nei primi anni 50. (Corriere Romagna)

Un concetto, quello della “cura”, caro anche a Papa Francesco, che nel messaggio dell’1 gennaio ha incoraggiato tutti a diventarne testimoni. La marcia quest’anno festeggia i 60 anni dalla prima edizione. (Varesenews)

La 60° edizione della Marcia della Pace Perugia-Assisi ha un significato ancora maggiore all’indomani dell’aggressione squadrista alla sede nazionale della Cgil. Soprattutto in un periodo in cui di pace se ne vede poca, pace intesa come assenza di diritti. (umbriaON)

Mattarella: "La pace è un dovere per tutti" L'edizione di quest'anno ha avuto come titolo 'I Care', hanno partecipato in 30mila. Soprattutto in un periodo in cui di pace se ne vede poca, pace intesa come assenza di diritti. (Rai News)