Tassi di interesse: indici sempre ai minimi e rate molto convenienti, si assottiglia la distanza tra rata fissa e variabile

Ha virato sottozero col mese di Maggio 2015 e dopo una progressiva discesa ha raggiunto il suo minimo storico a -0.55% nel mese di Gennaio 2021.

Questo chiaramente se i tassi rimanessero sempre agli attuali livelli, difficilmente prevedibile in un orizzonte temporale così lungo

In questo momento le proposte di mutuo delle banche sono molto interessanti, soprattutto per quanto riguarda i tassi fissi. (L'Opinionista)

La notizia riportata su altre testate

Ha virato sottozero col mese di Maggio 2015 e dopo una progressiva discesa ha raggiunto il suo minimo storico a -0.55% nel mese di Gennaio 2021. L’ultima rilevazione del mese di Gennaio 2021 ha fatto registrare 0,08% livello che permette di trovare sul mercato mutui a tasso fisso che raramente così vantaggiosi. (Puglia In)

Preponderanti le lunghe durate. L’importo medio richiesto a gennaio è salito – per il terzo trimestre di seguito – dell’1% a 137.240 euro, poco sotto il picco (138.504) toccato a metà 2019. Il mercato immobiliare italiano continua a registrare interesse da parte delle famiglie: aumenta, per il sesto trimestre consecutivo, anche a gennaio il peso delle richieste di mutui per l’acquisto della prima casa. (gazzettadimilano.it)

Guardando ai dati su base provinciale emerge che gli importi medi più alti sono stati chiesti dagli aspiranti mutuatari di Verona, che in media hanno cercato di ottenere dalla banca 139.539 euro. Chiudono la graduatoria del Veneto i richiedenti mutuo della provincia di Padova, che hanno presentato domanda di finanziamento per importi medi pari a 125.093 euro e Rovigo (101. (VeronaSera)

Leggi su liberoquotidiano. (Di mercoledì 17 febbraio 2021) Roma, 17 feb. (Labitalia) - Il mercato immobiliare italiano continua a registrare interesse da parte delle famiglie:, per il sesto trimestre consecutivo, anche a gennaio ildellediper l'della. (Zazoom Blog)

Molte famiglie americane, infatti, sono in grave difficoltà nel pagamento dei canoni d’affitto ma anche chi deve rispettare le rate del mutuo è in sofferenza. Ma i numeri sono anche più pesanti quando si tratta di proprietari che stanno pagando un mutuo e di inquilini appartenenti alle minoranze. (idealista.it/news)

L’ultima rilevazione del mese di Gennaio 2021 ha fatto registrare 0,08% livello che permette di trovare sul mercato mutui a tasso fisso che raramente così vantaggiosi. Questo potrà agevolare non solo chi vuole acquistare una nuova abitazione ma anche chi è interessato a sostituire il proprio finanziamento (Storie di Eccellenza)