Zaia: «Vaccini, 36mila veneti con prima dose Astrazeneca faranno richiami Pfizer o Moderna»

Ora il Cts ha fatto una nuova circolare che ha stabilito che sotto i 60 anni non si fanno vaccini Astrazeneca e Johnson & Johnson, quelli a vettore virale.

I VACCINATI OVER 60. «Siamo la regione dopo il Friuli dove è stato dato meno Astrazeneca agli under 60.

Al momento abbiamo 137.000 Astrazeneca e 88.000 Johnson e Johnson, che però non possiamo usare fra gli under 60, mentre fra Moderna e Pfizer abbiamo 60.000 dosi in magazzino»

«L'8 di aprile era stato stabilito che Astrazeneca e Johnson & Johnson era raccomandato per gli over 60. (Il Giornale di Vicenza)

La notizia riportata su altri giornali

“Un gesto inqualificabile e vergognoso: un oltraggio al Santo, alla pietà, alla devozione popolare e all’arte. Così il presidente della Regione Veneto Luca Zaia commenta la notizia della mutilazione della statua di Sant’Antonio, avvenuta domenica scorsa nel giorno della festa liturgica dedicata proprio al santo. (altovicentinonline.it)

Per il Veneto è iniziata la seconda settimana in zona bianca, quella a minor rischio Covid. Il presidente del Veneto è poi intervenuto sulla campagna vaccinale anti-Covid, anche alla luce della recente novità: il divieto di somministrazione di vaccini Johnson & Johnson ed AstraZeneca a chi ha meno di 60 anni. (VeronaSera)

A luglio non sarà così rosea la situazione dei rifornimenti di vaccini Chi ha fatto la prima dose con Astrazeneca e ha meno di 60 anni, come insegnanti o forze dell’ordine, farà il richiamo con Pfizer o Moderna”. (veronaoggi.it)

(Adnkronos) – Sono 84 i nuovi contagi di coronavirus in Veneto secondo i dati del bollettino di oggi, 16 giugno, illustrati dal presidente della regione Luca Zaia. Da ieri sono stati processati 25.510 tamponi, […] (SardiniaPost)

Procede bene la vaccinazione. Il presidente della Regione del Veneto ha parlato poi della campagna vaccinale e ha spiegato: Alla luce del decesso della ragazza in Liguria, un fatto da chiarire, il Cts e l’autorità regolatrice a livello nazionale ha deciso di fare una circolare che sotto ai 60 anni non si fanno vaccini Astrazeneca e Johnson & Johnson (Prima Verona)

Altro tema la "movida" e il disagio dei giovani. Non a caso ha preso poi la parola la dottoressa Ricci, che ha fatto una panoramica sull'attività di sequenziamento in Veneto (Prima Verona)