Sfida estrema pubblicata su TikTok: denunciata influencer di Siracusa, l'indagine partita da Firenze

Sono protagonisti un uomo e una donna, le immagini sono state pubblicate su TikTok e rintracciate durante il monitoraggio della rete internet da parte della polizia postale di Firenze.

A eseguire il provvedimento è stata la polizia postale di Catania.

Sulla fine dei due piccoli sta proprio indagando la polizia postale per comprendere se quei due bambini siano morti per sfide social estreme.

Un video con una sfida estrema. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

La Polizia Postale di Firenze, coordinata dal Procuratore aggiunto Luca Tescaroli e dal Sostituto Procuratore Fabio Di Vizio della Procura fiorentina, a seguito di una complessa e delicata attività d'indagine, ha denunciato O. (Nuovo Sud)

Nell’ambito dell’attivita’ di monitoraggio e’ stato accertato che nel tempo l’influencer aveva pubblicato anche altri numerosi “video sfide” dello stesso tenore, che le hanno permesso di ottenere popolarita’ e l’attenzione di ben 731.000 followers di diverse eta’. (Giornale Nisseno)

Visto il rischio di emulazione e l’incolumità derivante dall’atto, i magistrati hanno emesso a suo carico un provvedimento di perquisizione, anche informatica, e sequestro degli account social immediatamente eseguito dalla Polizia Postale di Catania (Stretto web)