La Virtus concede il bis Milano vicina al baratro

Un vero colpaccio per la Virtus Bologna che vola sul 2-0 e, di fatto, ha metà tricolore già tra le mani.

Il Forum, nonostante la presenza di circa 3000 persone, è una bolgia.

Dopo aver perso gara 1, l'Olimpia cade anche nel secondo atto della serie scudetto (83-72 il finale).

L'Olimpia lotta con le unghie per restare incollata alla Virtus Bologna

Grande prova di squadra delle V Nere, con capitan Ricci in grande spolvero (15 punti). (Leggo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Stessa storia nel secondo quarto, con Belinelli trascinatore, ma con una Armani ancora più motivata dei padroni di casa. Le Vù nere hanno vinto anche gara 4 contro la Exchange Milano nella finale scudetto: la partita è finita 73-62, la serie 4-0 per gli emiliani. (Il Fatto Quotidiano)

Gara 3 si disputerà domani sera a Bologna. Ieri sera miglior giocatore in campo il solito Milos Teodosic, ma è stata sicuramente una vittoria di squadra con un’Olimpia Milano sempre in gara ma un po’ in affanno nell’ultimo quarto (Gazzetta di Bologna)

La Virtus Bologna scrive il secondo exploit del Forum, il più bello, il più inaspettato, anche più meritato che in gara-1. Tripla con fallo di Belinelli che sale a 7, poi tripla di Chacho e schiacciata di Shields che fa saltare in aria il Forum. (HamelinProg)

Con una inattesa e incredibile serie finale, nella quale ha vinto per 4-0 contro la favorita Milano, la Virtus Bologna ha centrato lo scudetto del basket per la 16a volta nella sua storia. Nella serie finale, decisivo anche l’apporto di un gruppo di italiani eccellente: oltre a Belinelli ha brillato il giovanissimo Pajola, poi Abass e Ricci. (LegnanoNews)

Così, l'allenatore della Virtus Bologna, Sasha Djordjevic, subito dopo la vittoria dello scudetto. Questo successo, ha proseguito, "lo dedico a tutti i tifosi, non solo i nostri, a tutti quelli che hanno perso un anno di basket. (Sky Sport)

Ciò significa che gara-3 di finale scudetto tra Virtus Bologna e Olimpia Milano andrà in onda solo sul canale 58. Resta invariata, invece, la diretta su Eurosport e sul player (Basketinside)