Estate 2022, weekend 5-7 agosto da bollino rosso con l'incubo incendi

Secondo weekend da bollino rosso se non nero sulle strade italiane.

Incubo incendi. Preoccupa infatti il fenomeno degli incendi, a causa dei numerosi roghi che hanno interessato anche le arterie stradali e ferroviarie, provocando disagi alla circolazione.

Si raccomanda anche di non utilizzare dispositivi vietati durante la guida come telefoni o tablet e di mantenere alta l'attenzione.

Per informarsi sullo stato del traffico sulla rete stradale di competenza Anasè' possibile, inoltre, utilizzare l'applicazione "Vai" o telefonare al numero unico 800.841.148

- "Traffico intenso" da venerdi pomeriggio con classificazione di bollino rosso per tutto il weekend,mentr e sabato mattina è classificato da bollino nero . (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri giornali

Il bollino dovrebbe tornare rosso a partire da domani domenica 7 agosto e per i giorni a seguire. Vediamo nel seguente articolo le tratte stradali dove è più alto il rischio di trovare un grande traffico (I-Dome.com)

di Redazione Picenotime. sabato 06 agosto 2022. La giornata di sabato 6 agosto è contrassegnata dal classico “bollino nero”, il primo della stagione, stando alle previsioni di traffico. Benché i cantieri in atto, soprattutto sulla rete autostradale, siano stati rimossi, sono prevedibili possibili disagi dovuti a code e rallentamenti. (picenotime.it)

Nel savonese, a causa di un incendio tutt’ora in corso, in località Ortovero, permane la chiusura al traffico della strada statale 456 “ della Valle Arroscia” Circolazione sostenuta in direzione delle località di mare e di montagna oltre che in uscita dai grandi centri urbani. (Il Quotidiano del Molse)

Sulla Parma-La Spezia coda di 3 km tra gli svincoli di Aulla e Nodo A12, salite a 4 km intorno alle 11.30. Mentre ci sono code a tratti in particolare tra Modena e Bologna per chi è diretto verso la Romagna o deve immettersi sulla Modena-Brennero per raggiungere la montagna (Gazzetta di Parma)

Al nord, traffico sostenuto ai valichi internazionali di confine. L’Anas ricorda che il divieto di transito dei mezzi pesanti resterà in vigore fino alle 22:00 di oggi (Corriere della Calabria)

Sono 27 quelle installate da Air Campania, dotate di QR code grazie al quale gli utenti possono visualizzare le informazioni sugli orari direttamente dal proprio smartphone. A queste si aggiungono le paline installate presso il Centro Commerciale Campania e all’Outlet La Reggia. (Caserta Web)