Chadwick Boseman: la famiglia risponde alla polemica degli Oscar

Secondo Derrick Boseman, nessuno dei suoi familiari pensa che Chadwick sia stato derubato del suo Oscar.

Foto: Getty (Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic). Fonte: TMZ. Leggi anche: Oscar 2021, è polemica per il premio ad Anthony Hopkins: social in rivolta per Chadwick Boseman

La famiglia ha avuto al contrario una reazione molto composta alla notizia, a detta del fratello dell’attore scomparso ad agosto 2020. (Best Movie)

Su altri media

I candidati che non erano fisicamente al Dolby Theatre, infatti, sono stati coinvolti tramite degli hub istituiti in varie parti del mondo, procedura che comunque richiedeva un coinvolgimento in presenza. (Cinefilos.it)

L'83enne Hopkins non si collega dal Galles, dove vive, né al suo posto - come molti si attendevano - parla la costar del film Olivia Colman presente a Los Angeles. Los Angeles, 26 aprile 2021 - La vera sorpresa (forse l'unica) degli Oscar 2021 arriva in chiusura con il premio a Anthony Hopkins (QUOTIDIANO.NET)

Il vero colpo di scena alla 93esima edizione degli Oscar è arrivato alla fine, quando il premio per il migliore attore è andato ad Anthony Hopkins per The Father anziché a Chadwick Boseman (postumo) come prevedevano tutti. (BadTaste.it)

A sorpresa, Anthony Hopkins (che aveva già conquistato il Bafta) si porta a casa la sua seconda statuetta come miglior attore protagonista, diventando il vincitore più anziano di sempre. Al di là degli ascolti, in calo rispetto allo scorso anno, gli Oscar 2021 hanno rispettato molti pronostici ma riservato anche diversi colpi di scena. (OptiMagazine)

Alcuni siti hanno scritto che avrebbe voluto presenziare via Zoom alla cerimonia, ma avrebbe dovuto necessariamente recarsi a Londra o Dublino. (Sky Tg24 )

«Chadwick considerava la vittoria agli Oscar una conquista, mai una ossessione», ha detto Derrick Boseman, aggiungendo che tutti gli attori della cinquina meritavano di vincere. Il fratello della star di Black Panther e Ma Rainey’s Black Bottom ha detto a TMZ che Chadwick sarebbe stato il primo a congratularsi con l’83enne collega britannico per il premio al miglior attore che molti su Twitter consideravano alla vigilia suo di diritto. (ilmessaggero.it)