Reggio Emilia: ritirato olio di palma del Ghana con colorante cancerogeno Sudan IV. Scatta allerta in Europa

Dopo l’appello del Ministero della salute del 12 novembre scorso ad aumentare i livelli di attenzione, anche in Italia sono scattati i primi ritiri di olio di palma vergine importato dal Ghana, additivato con il colorante cancerogeno Sudan IV. Le prime segnalazioni erano partite dal Belgio e dai Paesi Bassi e... (Il Fatto Alimentare)

Ne parlano anche altre testate

Nella settimana n°48 del 2015 le segnalazioni diffuse dal Sistema rapido di allerta europeo per alimenti e mangimi (Rasff) sono state 71 (19 quelle inviate dal Ministero della salute italiano). (Il Fatto Alimentare)

Urla, svenimenti, sospensioni. Emblematica l ... (l'Unità.tv)

La questione dei rifiuti è diventato ormai uno scontro politico. (La Repubblica)

I Cinque Stelle escono logorati dal consiglio comunale sulla municipalizzata dei rifiuti. I "dissidenti" lo ringraziano: "Difficile trovare un ... (Il Fatto Quotidiano)

Tensione, veleni e tafferugli e intanto la città è ancora piena di rifiuti fuori dai cassonetti. La presidente del consiglio comunale in lacrime annuncia le dimissioni. (La Nazione)

L'AgCom ha introdotto un regolamento che fissava in 2 anni la durata massima dei contratti, ma ne autorizzava un secondo (più lungo) per le eventuali rate..... (La Repubblica)