Sclerosi multipla: Sardegna, primato mondiale anche fra under 18

(AGI) - Sassari, 30 lug. - La Sardegna ha il primato mondiale della piu' alta incidenza della sclerosi multipla anche in eta' pediatrica, di due-tre volte superiore, con 2,85 nuovi casi l'anno fra i sardi under 18, cui si aggiunge uno 0,68 per le ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altre testate

Redazione. Lo studio condotto da un gruppo di ... (Cronache Laiche)

Orange Is The New Black, altre curiosità Citizen Post - News Blog | Dalla Sardegna al Mondo (LGBT) Stando a Google Analytics il post più letto in assoluto sul nostro blog è Orange Is The New Black: 14 cose da sapere (oppure no) e sembra che la sete di curiosità sia implacabile, dato che le visite continuano... (Citizen Post)

Lo studio è stato pubblicato sulla rivista “European Journal ... (News24web)

La novità contenuta nell ... È un fatto noto che viene ulteriormente confermato da una ricerca epidemiologica svolta da alcuni studiosi dell'Università di Sassari. (Impronta Unika)

È la Sardegna ad avere il primato mondiale di incidenza di sclerosi multipla anche in età pediatrica rivelarlo è uno studio condotto da un gruppo di ricercatori dell'Università di Sassari, guidato da Stefano Sotgiu, rivela che la Sardegna è la regione ... (Intelligonews)

Si parla così di due-tre volte superiore, 2,85 nuovi casi l'anno fra i sardi under 18, e 0,68 per le diagnosi di Cis (Clinically isolated ... (TuttoPerLei.it)