Elezioni in Spagna, la vittoria delle donne coraggio

A Barcellona trionfa Colau. Attivista anti sfratti che sfidò a viso aperto la polizia. A Madrid Carmena. Giudice in lotta coi corrotti. Podemos festeggia. Flop del Pp. di Giovanna Faggionato. |. 25 Maggio 2015. La paladina degli sfrattati. E la giudice dei diritti ... (Lettera43)

Su altri giornali

Diversi, molto diversi e felici. Sul palco montato davanti al museo Reina Sofia si fa festa, qui dentro è esposto Guernica di Picasso: “Bella ... (La Stampa)

I primi dati ufficiali diffusi in serata sul risultato delle amministrative e delle regionali, dopo lo spoglio di circa il 40% di schede, danno le candidate sindaco di Madrid di Podemos e del Partito Popular in situazione di pareggio. (RSI.ch Informazione)

L'epoca delle maggioranze assolute è finita e il bipartitismo è in crisi. Un'attivista legata al movimento degli indignados, il cosiddetto 15-M, sarà sindaca di Barcellona. (Internazionale)

Mentre il ministro degli Interni greco Nikos Voutsis ha ribadito che se non ci sarà un accordo con i creditori Atene non rimborserà gli 1,6 miliardi di euro al Fondo monetario internazionale tra il 5 e il 19 giugno, ieri dalle urne in Spagna e in Polonia è arrivato ... (Milano Finanza)

Dopo molti anni di bipartitismo tra PP e Psoe che hanno incentrato in loro tutto il bene e il male del Paese, politicamente parlando, ora L'articolo Spagna. La Spagna sta voltando pagina. (Expoitalyonline)

Nata come chat "usa e getta", in cui i messaggi sono a tempo e poi spariscono, ora vuole raccontare elezioni americane.. (La Repubblica)