Kissinger finisce nelle liste di proscrizione di Kiev - Crisi in Ucraina

La scheda dello storico dirigente statunitense afferma che ha "partecipato all'operazione di informazione speciale della Russia contro l'Ucraina" ed è anche "un complice dei crimini delle autorità russe".

Gli autori hanno anche allegato una breve biografia di Kissinger e aggiunto alcuni collegamenti alle sue dichiarazioni pubblicate sui media russi.

"Henry Kissinger è finito nel database del sito web estremista ucraino ‘Myrotvorets’ per aver ‘partecipato all'operazione di informazione speciale della Russia contro l'Ucraina’

I negoziati tra le parti in conflitto, secondo Kissinger, dovranno riprendere nei prossimi due mesi, altrimenti "si creeranno tensioni, che non saranno facili da superare". (L'AntiDiplomatico)

Se ne è parlato anche su altri media

In altre parole, l’invasione russa va legittimamente contrastata e, in astratto, nessuna concessione territoriale deve essere fatta o può essere accettata. In questo senso, anche l’idea di nazioni cuscinetto, come poteva essere l’Ucraina per la Russia, deve essere accettata. (Avvenire)

Dobbiamo supportare l’Ucraina che sta difendendo con il suo sangue i nostri valori. Se cade la Slovacchia sarà la prossima e noi non possiamo permetterlo”. (LaPresse)

L'avanzata russa nel Donbass. Il punto è che la Russia sta continuando ad avanzare nel Donbass. L'esercito russo ha occupato il 95% del territorio della regione di Lugansk e continua ad avanzare inesorabile. (ilGiornale.it)

“Le truppe russe – dice Kiev – stanno rafforzandosi e raggruppandosi” in tutto il Donbass, mentre “non cessa l’offensiva con fuoco intenso lungo l’intera linea difensiva ucraina”. La battaglia russa nel Donbass è spietata, la più grande sul suolo europeo dalla Seconda guerra mondiale”. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Mondo. Guerra Russia-Ucraina, le immagini simbolo del conflitto. In questa foto, scattata da Aris Messinis, vediamo quello di un ospedale pediatrico a Kiev (Sky Tg24 )

Perseguire la guerra oltre quel punto non riguarderebbe la libertà dell’Ucraina, “ma una nuova guerra contro la stessa Russia” dice Come mettere fine alla guerra Russia-Ucraina. Come uscire da questa guerra, quindi, mentre entriamo nel quarto mese di combattimenti e distruzione? (QuiFinanza)