UAE Tour 2021, la Alpecin-Fenix di Mathieu Van Der Poel si ritira per una positività al covid

Tutti i membri del team ora svolgeranno ulteriori test nei prossimi giorni, restando sempre in isolamento.

La corsa emiratina perde infatti oggi la Alpecin – Fenix, con il team belga che lascia la corsa in seguito alla positività di un membro dello staff.

Nulla di comparabile con quanto successo lo scorso anno, quando fu proprio nella corsa mediorientale che il coronavirus entrò in maniera prepotente a far parlare di sé nel ciclismo

In tutti i precedenti questa misura ha permesso di isolare il virus e garantire il proseguimento della corsa. (SpazioCiclismo)

Su altri media

Tutti i membri del team, quindi, verranno sottoposti a nuovi tamponi nei prossimi giorni. Per la squadra belga si tratta di una doppia beffa, visto che avevano Mathieu Van der Poel con la maglia di leader dopo la bella vittoria nella prima frazione. (TUTTOBICIWEB.it)

Tutti i membri dell'Alpecin-Fenix effettueranno ulteriori test nei prossimi giorni, mentre resteranno in isolamento Dopo essere stata messa a conoscenza degli esiti degli esami, la persona è andata immediatamente in isolamento, e tutti coloro che sono entrati in contatto con la stessa si sono autoisolati, nel rispetto delle misure di protocollo messe in atto dagli organizzatori della gara e dalle autorità sanitarie degli Emirati Arabi Uniti. (Sportal)

ORARI, PROGRAMMA, TV. La seconda tappa dell’UAE Tour 2021 partirà alle ore 10.45 e terminerà alle 13.30. (OA Sport)

Inoltre, tutti i corridori che arriveranno in Belgio meno di cinque giorni prima dell’inizio della gara devono sottoporsi a un ulteriore test rapido venerdì, il giorno prima della Omloop. Dovrà presentare due tamponi negativi sei e tre giorni prima dell’inizio della corsa, ovvero uno ieri, domenica, e un altro mercoledì. (SpazioCiclismo)

In isolamento — La squadra di Van der Poel ha “deciso di ritirare suoi atleti, per salvaguardare la bolla di gara e garantire il proseguimento sicuro della corsa” si legge nel comunicato di Rcs Sport. Il giro di controlli di domenica sera ha fatto emergere un caso, tutta la squadra in isolamento. (La Gazzetta dello Sport)

Nei programmi, van der Poel avrebbe dovuto partire per la prova contro il tempo alle ore 13.13 italiane, ma chiaramente quanto accaduto cambia completamente i piani del forte corridore e della compagine per quanto detto Oggi l’UAE Tour 2021 prevedeva una cronometro individuale di soli 13 chilometri, territorio di caccia per gli specialisti come l’azzurro Filippo Ganna. (OA Sport)