Catania: sospesa Nunzia Schilirò, il vicequestore no green pass

Chissà che, invece, non le si apra una carriera in politica…

Dopo il comizio di San Giovanni, la donna ha continuato a criticare pubblicamente le scelta del governo e oggi il Dipartimento di pubblica sicurezza le ha notificato il provvedimento di sospensione dal servizio e dallo stipendio, che entrerà in vigore da domattina.

"Sono un avvocato, non resterò senza lavoro" aveva ripetuto ultimamente in tv, sentendo aria di bruciato. (RagusaNews)

Su altre fonti

'Come cittadina e come sindacalista, chiedo l'immediata punizione dei poliziotti che hanno picchiato i manifestanti senza alcuna provocazione - aveva scritto la vicequestore all'indomani della manifestazione di Roma -. (La Pressa)

Lo ha scritto su Facebook Nandra Schilirò, vicequestore no green pass della Polizia di Stato, postando un lancio dell’agenzia Adnkronos che ha dato la notizia. 2' di lettura. È stata sospesa la vicequestore Alessandra Schilirò, la poliziotta che aveva parlato dal palco della manifestazione dei no green pass a San Giovanni a Roma. (Il Sole 24 ORE)

Oggi lo ritroviamo alla Divisione Anticrimine della nostra Questura, impegnato nel delicato settore delle misure di prevenzione e del contrasto al disagio giovanile Mondora vince il concorso da Funzionario e viene assegnato all'Ufficio Immigrazione della Questura di Milano. (Questure sul web)

Il vicequestore, parlando della manifestazione di sabato scorso a Roma, aggiunge:. “Come cittadina e come sindacalista, chiedo l’immediata punizione dei poliziotti che hanno picchiato i manifestanti senza alcuna provocazione“. (Oltre.tv)

A rendere noto il provvedimento è stata la stessa dirigente goriziana sul suo profilo Facebook. Dopo gli scontri e le violenze che hanno caratterizzato la manifestazione di sabato a Roma, con l'assalto alla sede della Cgil, Schilirò si era espressa sui social chiedendo - da sindacalista -l'immediata punizione dei poliziotti che avrebbero usato violenza sui manifestanti, definendo la violenza "inammissibile da qualsiasi parte provenga” (Telefriuli)

Alessandra Schilirò, la vicequestore no Green Pass, sospesa dal servizio: il provvedimento cautelare, notificato oggi, è stato emesso dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza - Schillirò è una funzionaria in servizio alla Criminalpol - poiché la vicequestore, dopo la partecipazione alla manifestazione di San Giovanni, ha continuato a criticare pubblicamente la scelta del governo sul Green pass. (ilgazzettino.it)