L'Istituto di Medicina Legale di Foggia tra le eccellenze d'Italia. "Punto di riferimento anche per altre università del Paese"

Tra le eccellenze foggiane che hanno contribuito a gestire al meglio la dura fase del Covid-19 c’è l’Istituto di Medicina Legale dell’Università di Foggia, Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale, che attualmente ha sede presso l’Ospedale D’Avanzo nel capoluogo dauno.

Abbiamo aiutato a conoscere meglio gli effetti della malattia, ricevendo prelievi anche da altre Università d’Italia che ci inviavano dati su morti da Covid. (l'Immediato)

Ne parlano anche altre testate

“Siamo stati particolarmente attivi sulle tecniche di isto-patologia forense in fase di Covid-19, oltre che sulle autopsie diagnostiche – conferma il Prof. Luigi Cipolloni, direttore dell’Istituto di Medicina Legale dell’Università di Foggia -. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Un’ulteriore conferma che le eccellenze nella ricerca parlano Foggiano. “Siamo stati particolarmente attivi sulle tecniche di isto-patologia forense in fase di Covid-19, oltre che sulle autopsie diagnostiche – conferma il Prof. (Il Resto del Gargano)

Successivamente, i due sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Foggia, come disposto dal Magistrato di turno della Procura della Repubblica di Foggia. Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (FoggiaToday)

Non c'è pace per l'Istituto di Medicina legale di Padova, già al centro delle cronache per le indagini nei confronti del direttore Massimo Montisci. Donata Favretto ha fatto parte del collegio di difesa di Sara Errani, dovendo dimostrare l'attendibilità delle sue dichiarazioni. (Il Gazzettino)

“Siamo stati particolarmente attivi sulle tecniche di isto-patologia forense in fase di Covid-19, oltre che sulle autopsie diagnostiche – conferma il Prof. Luigi Cipolloni, direttore dell’Istituto di Medicina Legale -. (StatoQuotidiano.it)

In breve tempo sono risaliti a un 44enne che vive in un paese vicino. Nei suoi confronti però è anche stata elevata una multa per omessa custodia di animali. (PadovaOggi)