"È finita, i tulipani non ci sono più": la disperazione del floricoltore del Foggiano sotto la grandine

Giuseppe Savino, titolare di un campo di tulipani nel Foggiano, si dispera sotto la violenta grandinata che ha distrutto i suoi fiori: “Sta grandinando, i tulipani non ci sono più, è finita, è finita, non ci sono più”. Sul web messaggi di solidarietà e proposte di supporto per l’attività agricola. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

La grandine non dà tregua, devasta i fiori nei campi. Le lacrime di un agricoltore per i danni provocati dalla grandine. (ilmessaggero.it)

La Guida inoltre accende i riflettori anche sulle aree protette della Ciociaria, ricche di flora e fauna, ma anche di storia e archeologia, da scoprire a piedi. Esplorando i monti Simbruini invece si scoprono il monte Tarino, il monte Viglio e le faggete di Trevi nel Lazio. (Frosinone News)

Ma su Facebook tantissimi lo invitano a non mollare. Lo sfogo disperato sotto la pioggia battente e i chicchi gelati. (Fanpage.it)

«Sta grandinando, i tulipani non ci sono più …È finita ..È finita!». È una voce strozzata dal pianto quella di Giuseppe Savino, che su la pagina Facebook della Cascina che porta il suo nome si descrive come un contadino appassionato «di terra e relazioni». (La Stampa)