Covid-19, ecco il Super Green Pass fino al 15 Gennaio. Draghi: ''Situazione in peggioramento''

Ecco punti del decreto Covid sul Super Green Pass:. – Introdotto dal 6 Dicembre il green pass “rafforzato”: si ottiene solo con vaccinazione o guarigione.

Nel decreto sul super green pass approvato in Consiglio dei Ministri non ci sono indicazioni per la vaccinazione degli under 12.

– La validità del green pass “rafforzato” scende da dodici a nove mesi.

Così il premier Mario Draghi in conferenza stampa per presentare il nuovo decreto che istituisce il Super Green Pass

di Redazione Picenotime. (picenotime)

Ne parlano anche altre fonti

Il Consiglio dei Ministri ha varato all’unanimità nel pomeriggio di oggi il decreto sul Super Green Pass o Green Pass rafforzato. “Siamo preoccupati perché per noi la stagione invernale è quella più importante dell’anno (AostaSera)

Il green pass ''base'', ovvero il passaporto sanitario ottenibile anche con semplice tampone, sarà obbligatorio dal 6 dicembre anche per alberghi, spogliatoi per l'attività sportiva, trasporto ferroviario regionale e trasporto pubblico locale. (Today)

Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, durante la conferenza stampa a Palazzo Chigi dopo il Consiglio dei ministri di oggi (LaPresse) – “Il messaggio di fondo è un rafforzamento del green pass per evitare chiusure e riduzione di capienze. (LaPresse)

Il Consiglio dei ministri ha approvato all’unanimità quelle che saranno le nuove misure valide (per ora) a partire dal 6 dicembre fino al 15 gennaio. Il Green pass rafforzato. La grossa novità riguarda il Green pass che, da oggi, diventerà “rafforzato”. (Ohga!)

La riduzione della validità del green pass. La prima novità sul green pass riguarda la sua durata: varrà 9 mesi e non più 12 dal momento del completamento del ciclo vaccinale primario. Ecco per quali settori. (Money.it)

(LaPresse) -. (LaPresse)