Violenza sulle donne. Se a mancare sono la prevenzione e l'educazione sentimentale

Se a mancare sono la prevenzione e l'educazione sentimentale. Sulla violenza di genere è stato scritto tutto e il contrario di tutto.

Eppure le donne continuano a subire violenza dagli uomini.

Qualcuno ha detto che di “violenza di genere” se ne può parlare solo con ragazzi dai quindici anni in su.

Si, perché come dicevo, una società civile non può limitarsi ad essere solo punitiva, ma deve sempre mirare al recupero dei suoi figli

Non importa l’anno, tanto ogni anno è uguale al precedente: 150 donne, in media, vengono uccise ogni anno in Italia (InfermieristicaMente)

Su altri media

“Sono stati quattro interventi che hanno impegnato tutte le nostre capacità – racconta Marco Locatelli, direttore della Neurochirurgia del Policlinico di Milano – perché riguardavano patologie profondamente diverse tra loro, e tutte che coinvolgevano il Sistema Nervoso Centrale. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Lo annuncia "Non una di meno" spiegando che la manifestazione partirà alle 14 da piazza della Repubblica per concludersi in piazza San Giovanni. Il 27 novembre “la marea femminista e transfemminista” ritorna in piazza per il corteo nazionale a Roma. (Radio Colonna)

Un giorno, un mese, di dibattiti, incontri non sono riusciti a debellare un fenomeno che fra l’altro è stato incrementato dalla pandemia. Un giorno, anzi un mese quello di novembre, che annualmente ci ricorda che la violenza di genere è purtroppo una realtà ancora molto diffusa. (AndriaLive)

“La società finanziaria regionale – ha proseguito il sottosegretario Alparone – conferma e amplia, così, il suo ruolo strategico a supporto delle imprese e del territorio. Finlombarda Spa è società finanziaria di Regione Lombardia e intermediario finanziario vigilato da Banca d’Italia. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

I passaggi formali. Adesso il consigliere Saverio Pazzano presenterà questa mozione in consiglio comunale, tramite un’audizione in commissione toponomastica. Il contrasto alla violenza di genere è una battaglia di civiltà che deve andare avanti, nonostante tutto. (Tempo Stretto)

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, Conad Nord Ovest sostiene il progetto Panchine Rosse, lanciato dagli Stati Generali delle Donne, promuovendo l’installazione di centinaia di panchine rosse nelle Regioni di competenza della cooperativa. (Sardegna Reporter)