Norvegia, l’uomo armato di arco e frecce ha ucciso 5 persone, ma chi è l’aggressore?

“È naturale considerare se si tratta di un atto di terrorismo, ha detto, ma è troppo presto per arrivare a qualsiasi conclusione”

È un cittadino norvegese, l’uomo di 37 anni che ha ucciso 5 persone con arco e frecce.

È stato arrestato dopo aver ucciso a caso persone per strada e in negozi, e ne ha ferito altre due.

Anche se "è troppo presto dirlo per adesso", dice il capo della polizia.

Il movente non è ancora chiaro, ha detto Aas, ma la polizia non ha escluso il terrorismo. (Quotidianpost.it)

Ne parlano anche altre testate

Il 37enne responsabile dell’assalto con arco e frecce in Norvegia è stato consegnato ai servizi sanitari “dopo una valutazione delle sue condizioni”. (Ticinonews.ch)

- OSLO, 15 OTT - Espen Andersen Brathen, l'uomo di 37 anni responsabile dell'assalto con arco e frecce in Norvegia, è stato consegnato ai servizi sanitari "dopo una valutazione delle sue condizioni", ha riferito la procura. (La Nuova Sardegna)

Secondo il quotidiano Verdens Gang, l’uomo è senza lavoro e da alcuni anni vive da solo in un appartamento a Kongsberg, attorniato da una ristretta cerchia di amici. https://it.sputniknews.com/20211014/norvegia-attacco-con-larco-il-sospetto-era-segnalato-per-conversione-allislam-radicale-13309863. (Sputnik Italia)

L’attacco è venuto da un 37enne che viveva isolato e che si è convertito all’Islam. Il movente è «ancora da chiarire», l’attacco, potrebbe essere «terrorismo», intanto si procederà con una perizia psichiatrica (TGNEWS24)

Sono quattro donne e un uomo, tra i 50 e i 70 anni, le vittime della strage compiuta a Kongsberg. Le vittime sono state trovate parte in strada e parte all'interno delle abitazioni L'autore dell'attacco è Espen Andersen Brathen, danese di 37 anni. (America Oggi)

Uno di loro si era recato da solo al pronto soccorso di Drammen ed è stato già dimesso. In ogni caso, a quanto si apprende, le vittime sarebbero state colpite in modo del tutto casuale. (La Nuova Sardegna)