Ciclismo: una tappa del Giro E-Bike partirà da Pontassieve

Giovedì 20 maggio (stesso giorno del passaggio del Giro d’Italia) la tappa prenderà il via alle 11,45 circa.

Il Giro E-Bike ricalca il percorso disegnato per il Giro d’Italia, cambiando solo la località di partenza di tappa e le frazioni hanno un chilometraggio giornaliero che può variare dai 70 ai 115 km e si affianca al Giro d’Italia per far vivere a tutti gli amanti della bicicletta, ciclisti amatori o ex professionisti, l’esperienza di percorrere le strade del Giro d’Italia nelle stesse giornate della Corsa Rosa. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si tratta di ruote posteriori che reagiscono a seconda della trazione ricevuta tramite la trasmissione, aggiustando in questo modo l’assistenza fornita. Il vantaggio di questi kit, in confronto ai motori montati sul mozzo, sta nella praticità di montaggio; infatti, basta sostituire la ruota posteriore e il gioco è fatto. (Dueruote)

Husqvarna E-Pilen Concept: prime immagini della elettrica svedese. Voge E-Bike ER10. Due modalità di guida. Secondo quanto riferito dalla casa, la Voge E-Bike ER10 è stata pensata e realizzata con un solo ed unico obiettivo: quello soddisfare le esigenze di ogni motociclista, quindi di emozionare come una vera moto, e nello stesso tempo rispettare l’ambiente durante l’uso che se ne fa. (InMoto)

Esistono poi le bici da città, simili a quelle tradizionali e fabbricate per chi deve percorrere pochi chilometri in un contesto urbano o un territorio pianeggiante. Le caratteristiche che incidono sul prezzo. (inNaturale.com)

Gran finale il 29 maggio Consuma-Vallombrosa difficoltà media-endurance e il 30 maggio Belvedere tour, difficoltà facile-media. Questo il programma dei prossimi tour guidati: 15 maggio Incimaalla Massicaia, mezza giornata, difficoltà facile-media; 16 maggio Belvedere tour, facile-media; 22 maggio Tour-tello Mtb10 difficoltà media. (LA NAZIONE)

Bastano 551€ appena e le spedizioni sono rapide e gratis, garantite dai servizi Prime. Migliore bici elettrica economica: super offerta Amazon. Abbiamo selezionato questo modello non solo perché il prezzo è estremamente competitivo, ma anche perché c'è parecchia qualità. (Telefonino.net)

Tre i livelli di assistenza a disposizione del biker: Eco, Comfort e Power. ( Qui una guida alla scelta della bicicletta muscolare ). (La Gazzetta dello Sport)