Globe Theatre, procura di Roma indaga per crollo colposo e lesioni

Il cedimento di una scala ha provocato il ferimento di 12 persone. La procura di Roma indaga per crollo colposo e lesioni in merito al crollo della scala del Globe Theatre che ha provocato ieri il ferimento di 12 persone.

I reati ipotizzati nel fascicolo sono a carico di ignoti

(LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Il problema è stata la confusione che è arrivata subito dopo ma per fortuna siamo riusciti a uscire” raccontano fuori dal teatro romano i ragazzi ancora scossi dall’accaduto Attimi di paura per una classe di liceali di Roseto degli Abruzzi (Te). (LaPresse)

Le classi pontine avevano assistito allo spettacolo nella parte inferiore della struttura e dunque lontano dalla scala crollata proprio al termine della rappresentazione. Fortunatamente i nostri ragazzi erano appena usciti dal teatro di Villa Borghese - spiega il dirigente scolastico Domenico Aversano che è stato allertato dai professori subito dopo il fatto - Nessuno di loro è rimasto ferito. (ilmessaggero.it)

Davvero un episodio molto grave. Ragazzi e docenti avevano visto lo spettacolo, e al termine dello stesso stavano lasciando la struttura. (Corriere dell'Umbria)

Io e i miei compagni abbiamo capito che l'unica cosa da fare era girarsi, rientrare nella struttura e non appendersi al balconcino. Io ero ad un passo di distanza. (Tiscali Notizie)

Attimi di paura per una classe di liceali di Roseto degli Abruzzi (Te) (Corriere TV)

Sono in corso le operazioni di messa in sicurezza dell'area, fanno sapere i pompieri via Twitter. Secondo le prime informazioni sarebbero almeno una dozzina i feriti, tra docenti e studenti, soccorsi dai vigili del fuoco. (Gazzetta di Parma)