Messina Denaro, sulle orme del fantasma. Il blitz dei pm di Trento in Olanda nato da un'inchiesta sul ricicla…

Continua la caccia alla Primula rossa di Castelvetrano: nell'indagine sui boss agrigentini le intercettazioni su un "canale di comunicazione".

Messina Denaro, sulle orme del fantasma.

Il blitz dei pm di Trento in Olanda nato da un'inchiesta sul riciclaggio internazionale di Salvo Palazzolo. E' finita in farsa l'operazione in Olanda sollecitata dall'Italia.

Le ricerche fuori dalla Sicilia

(La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Pensavano di aver preso l'ultimo latitante di Cosa nostra, Matteo Messina Denaro, il blitz sarebbe partito da Trento e arrivato fino in Olanda. Chi è Matteo Messina Denaro. Nato il 26 aprile del 1962 a Castelvetrano, nel Trapanese, Matteo Messina Denaro ha ''sulle spalle'' una condanna all'ergastolo per le stragi del 1992, ed è accusato di associazione mafiosa, omicidio strage, devastazione, detenzione e porto di materiale esplosivo, furto e altri reati minori (TrentoToday)

È successo ad un cittadino inglese, arrestato in Olanda mentre era al ristorante con il figlio e un amico, al termine di un blitz della polizia locale in coordinamento con i magistrati italiani. In realtà l’uomo si chiama Mark L. (Il Reggino)

Fatto sta che Messina Denaro è ancora a spasso non si sa dove dopo decenni di latitanza 15 Settembre 2021 15:46. Incredibile scambio di persona: arrestato turista inglese scambiato per il noto boss trapanese Matteo Messina Denaro. (StrettoWeb)

Ma quell’uomo altro non era – come poi dimostrato anche dalla prova del Dna – un turista di Liverpool di 54 anni, Mark, in Olanda col figlio per assistere al Gran Premio di Formula 1. In tutto questo polverone non è da sottovalutare la disavventura del povero turista appassionato di Formula 1. (L'Unione Sarda.it)

Matteo Messina Denaro, 59 anni, è ricercato dal 1993. Quando mi hanno avvertito — spiega — che era stato arrestato perché scambiato per il boss della mafia Matteo Messina Denaro, ho creduto che si trattasse di uno scherzo. (Corriere della Sera)

Un turista inglese è stato infatti arrestato mentre stava cenando a un ristorante dell’Aia, in Olanda, perché confuso con il boss Matteo Messina Denaro, il latitante più ricercato d’Italia. L’identità del turista inglese è stata poi provata attraverso il test del Dna. (Tuscia Web)