Piero Angela, il cordoglio di Roma e della comunità LGBT+

Piero Angela, il cordoglio di Roma e della comunità LGBT+: “Divulgatore e simbolo contro omofobia” Ha insegnato ad amare la scienza e negli ultimi tempi si è schierato contro l’omofobia.

A cura di Beatrice Tominic. La morte di Piero Angela, avvenuta questa mattina, ha colpito tutti e tutte.

Il cordoglio del governatore del Lazio Nicola Zingaretti e del sindaco di Roma Roberto Gualtieri. Non appena appreso della morte di Piero Angela, il primo cittadino di Roma, città dove Piero Angela viveva da mezzo secolo, Roberto Gualtieri, ha espresso la sua vicinanza alla famiglia: "È stato un vero fuoriclasse della divulgazione scientifica. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Piero Angela, 13 lauree ad honorem, astemio e parco a tavola con due passioni: il jazz e gli agnolotti del plin. Il giornalista: «La vita è come un elastico, la medicina aiuta a tenderlo sempre di più, ma alla fine l’elastico si spezza». (La Stampa)

Era il 18 marzo 1981 quando l’annunciatrice televisiva Maria Giovanna Elmi presentava al pubblico italiano: Quark, Viaggi nel mondo della scienza. Un programma che «cercherà di esplorare in modo, speriamo, chiaro e comprensibile il mondo della scienza e della ricerca». (Open)

Fondatore del Cicap. Non solo giovani però, perché - ricorda Odifreddi - Piero Angela è stato anche fondatore del Cicap, il Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze: "Era un razionalista e non gli piacevano le bufale E in questo Angela è stato un vero principe, il primo capace di portare la divulgazione scientifica nella televisione italiana e a darle la giusta spettacolarizzazione". (Sky Tg24 )

A dare l’annuncio, è stato il figlio Alberto attraverso un post sui social: “Buon viaggio papà”. Condividi l'articolo Il più grande e famoso divulgatore scientifico italiano, Piero Angela, si è spento all’età di 93 anni. (Informazione Nazionale)

Ma per fare questo, dato che le facoltà scientifiche sono spesso faticose, serve una grande passione. E la grande passione è difficile trovarla sulle aule scolastiche (Sky Tg24 )

Ci fu anche una consegna di alcune maglie della squadra, regalate a Piero Angela ed al suo gruppo di amici.- Così come aveva costruito un gran feeling anche con i portieri bianconeri, come Buffon e. Quest'ultimo venne anche invitato dal giornalista a parare delle punizioni, sparate da un robot alla velocità di 100 km orari. (ilBianconero)