Regionali in Sicilia, Musumeci si tira fuori: “basta col mercato dei nomi, torno a fare il militante”

Torno a fare il militante”, conclude Musumeci aprendo un terremoto all’interno del Centrodestra siciliano e spianando la strada alla vittoria di Cateno De Luca

Si tratta di un finale davvero clamoroso, difficilmente accade che un presidente uscente non venga candidato per un secondo mandato.

10 Agosto 2022 17:19. Nello Musumeci annuncia ufficialmente che non si candiderà per il secondo mandato da presidente della Regione Sicilia. (StrettoWeb)

Su altri media

Nello Musumeci si ritira dalla corsa alla candidatura per le elezioni di Settembre in Sicilia. Lo afferma il capogruppo di Forza Italia all’Ars, on (Tp24)

Resta da capire l'atteggiamento di Fratelli d'Italia dopo il passo indietro di Musumeci Dopo le dimissioni dello scorso 4 agosto, Nello Musumeci si chiama fuori dalle prossime regionali siciliane. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Avanza Prestigiacomo, Musumeci saluta. La giornata si è movimentata, inizialmente, con l’annuncio della convergenza di Forza Italia e Lega sul nome della forzista Stefania Prestigiacomo. Ringrazio di vero cuore Giorgia Meloni e Ignazio La Russa per il convinto e tenace sostegno datomi. (Livesicilia.it)

Tutte le caselle sembrano andare a posto affinché il centrodestra trovi un candidato unitario a poco più di un mese dalle elezioni del 25 settembre, ma in realtà non è così. Se si vuole lavorare per la Sicilia e il centrodestra, si torni ad un percorso di concordia almeno con scelte condivise. (La Sicilia)

Poi attacca frontalmente Prestigiacomo: “Una cosa, però, non ci si può chiedere: sostenere un candidato che saliva sulla Sea Watch con il Pd“ ن (@GiorgiaMeloni) August 10, 2022. Il no di Fdi e il caso Sea Watch – Sul fronte opposto, però, rispediscono le minacce al mittente. (Il Fatto Quotidiano)

Lega e Forza Italia hanno trovato l'intesa sulla candidatura per la rpesidenza della Regione Sicilia e lanciano Stefania Prestigiacomo. "Basta con questo interminabile mercato nero dei nomi. (Italia Oggi)