Finti mercati e croci in piazza: da Torino a Napoli nuove proteste degli ambulanti. Landini: “Blocco licenziamenti fino ad ottobre per tutti”

Landini lo ha detto durante l'audizione nelle commissioni riunite Bilancio e Finanze del Senato nell'ambito dell'esame del decreto sostegni sottolineando.

Già ieri le proteste hanno di fatto costellato tutta la penisola fotografando il disagio sociale da Nord a Sud.

Da Nord a Sud una protesta con un solo slogan: «Riaprire subito, per non morire di crisi».

A Roma, davanti al palazzo della Camera dei deputati, non sono mancati i momenti di tensione per la protesta dei ristoratori

Torino, il blocco degli ambulanti dell'extralimentare. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Abbiamo merce ferma in magazzino da mesi – hanno spiegato – non è possibile continuare così. Non solo non stiamo lavorando e abbiamo bollette e tasse da pagare, ma i nostri investimenti sono bloccati nei furgoni (NTR24)

Fiva Confcommercio Lecco ha deciso di organizzare per sabato 10 aprile una manifestazione "passiva" nell'area del mercato di Lecco. Fare valere i propri diritti e protestare per la grave situazione economica in cui versano gli ambulanti. (LeccoToday)

Lo hanno scritto sulle t-shirt bianche i dipendenti del Garbus, uno dei locali che affaccia sulla piazza principale di Garbagna. Che poi aggiungono in conclusione: “Occorre una nuova formula di dialogo, con le sorde istituzioni affinché la situazione cambi ed al più presto“. (Radio Gold)

Ma purtroppo quello degli ambulanti extra-alimentari di Torino, da Cit Turin a Porta Palazzo, non è un ritorno definitivo, bensì una protesta in difesa del diritto di lavorare, che in zona rossa non gli è concesso. (Corriere della Sera)

Un flash mob per chiedere la riapertura dei mercati. FIVA Confcommercio (Federazione Italiana Venditori Ambulanti) torna in piazza sabato 10 aprile al mercato coperto di viale Dante. (NovaraToday)

Riaprire pienamente i mercati e le fiere si può e si deve. E incontreremo il Prefetto di Milano per spiegare le nostre ragioni. (varesenews.it)