Mosca invia armi nucleari tattiche alle basi in Bielorussia

Il presidente russo Vladimir Putin annuncia: dal 1° luglio sarà pronto un deposito di armi nucleari tattiche russe in Bielorussia. Mosca e Minsk “hanno concordato di collocare armi nucleari tattiche sul territorio della Bielorussia”. Putin ha spiegato che, in ogni caso, Mosca non violerà gli obblighi previsti dal trattato Start. La ragione di questa scelta, […] (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

La nuova puntata nucleare della guerra Russa è un bluff che l'Occidente deve immediatamente smascherare perché non diventi una minaccia definitiva alla nostra libertà e alla nostra stessa esistenza. (ilGiornale.it)

La notizia del giorno è che lo stesso Putin ha annunciato la dislocazione di testate nucleari in Bielorussia. Questo accadrebbe nel caso in cui il presidente russo dovesse vedersi condannato a perdere la faccia e la guerra in Ucraina, e decidesse di usare le armi atomiche «tattiche» più potenti di quella americana su Hiroshima nel 1945. (ilGiornale.it)

Mosca dispiegherà armi nucleari tattiche in Bielorussia. Lo ha annunciato Vladimir Putin, secondo quanto riportato dall’agenzia stampa di Stato russa Ria Novosti. Il capo del Cremlino ha spiegato che, in ogni caso, Mosca non violerà gli obblighi previsti dal trattato Start (LAPRESSE)

Nel solito gioco di scarico delle responsabilità, il presidente russo dice che non si tratta di una scelta insolita e precisa che non saranno trasferite le armi nucleari in dotazione a Mosca, ma che «le metteremo lì per addestrare i militari bielorussi, «come hanno fatto gli Stati Uniti in Europa». (La Stampa)

"Risponderemo al rifornimento di armi all'uranio impoverito da parte dell'Occidente" La Russia schiererà armi nucleari tattiche in Bielorussia. (Fanpage.it)

Russia e Bielorussa, pur senza violare il Trattato Start sulla non proliferazione della armi nucleari, avrebbero firmato un accordo per dispiegare a Minsk delle armi nucleari tattiche in un deposito che sarà completato entro luglio. (Tiscali Notizie)