Ps5 introvabile? Sony produrrà più Ps4 nel 2022

Per molti analisti, i piani originari di Sony prevedevano lo stop della produzione di Ps4 entro il 2022, per concentrarsi unicamente sulla next-gen Ps5, ma la recente emergenza Covid-19 e la conseguente crisi dei componenti ha scombussolato tutti i programmi originari.

Ecco la nostra recensione completa di Ps5 e tutti i giochi e accessori migliori

Acquistare una Ps5 è ancora un'impresa quasi impossibile per la maggioranza degli appassionati videoludici di tutto il mondo, a più di un anno dal suo debutto nei negozi. (Wired Italia)

Su altri media

La conseguenza di tutto questo sarà che PS4 sarà ancora ben presente come attrice importante del mercato videoludico almeno per il 2022. (Multiplayer.it)

Il numero uno di Xbox, Phil Spencer, in un'intervista rilasciata al New York Times ha sottolineato che Xbox Series X|S sono le console Xbox vendute più velocemente della storia del marchio D'altronde, Sony ha annunciato, in contrasto rispetto all'intenzione originale, di proporre alcuni dei suoi nuovi giochi, oltre che su PS5, anche su PS4. (DDay.it)

Tuttavia, i partner di produzione avrebbero ricevuto ordine di continuare per tutto il 2022, nonostante questo sia ritenuto dagli osservatori l’anno della consacrazione di PlayStation 5. Sony avrebbe esteso la produzione di PlayStation 4 in seguito alla scarsa reperibilità di PS5, la sua console di nuova generazione. (La Gazzetta dello Sport)

In molti avrebbero voluto acquistare una console di nuova generazione Sony, ma tra le scorte a dir poco limitate e alcuni rivenditori che vendono le console a prezzi folli non è facile trovare l’occasione giusta. (Tom's Hardware Italia)

Tra bagarini, prezzi osceni, poche unità disponibili alla volta, code virtuali infinite e spedizioni in ritardo, passare alla next-gen Sony ora come ora è un vero inferno. A quanto pare, e non fatichiamo a crederlo, trovare i componenti per assemblare le PS4 è di gran lunga più semplice che nel caso delle console next-gen. (SmartWorld)

La motivazione, secondo la fonte anonima sentita da Bloomberg, è naturalmente legata alla maggiore facilità della produzione di PS4 rispetto a PS5: le console current-gen utilizzano infatti chip meno avanzati, rendendo possibile renderle maggiormente disponibili sul mercato. (Spaziogames.it)