Hong Kong, ultimatum degli studenti al governo

Gli studenti di Hong Kong, forti dello straordinario successo di dieci giorni di scioperi e proteste, hanno lanciato il loro ultimatum al capo del governo (o chief executive) Chun-ying Leung. Due dei leader della protesta hanno affermato che Leung ha tempo di ... (Lettera43)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo testimoni, gli studenti hanno circondato gli agenti, gridando nuove ... (Rai News)

E a scontrarsi con Pechino, questa volta è il movimento pro democrazia di Occupy Central (il nome deriva dal distretto finanziario dell'ex colonia britannica). Hong Kong rischia di trasformarsi nella nuova Tienanmen. (Lettera43)

Hong Kong non rispetta gli ordini delle autorità, e continua a lottare per la democrazia e per quel suffragio universale promesso ormai da trent’anni.... (La Stampa)

Il governo di Pechino ha tagliato dalle televisioni tutte le notizie sulle proteste pro-democrazia: nessuna immagine degli scontri di piazza è apparso nei media ... (LaPresse/AP) - Giro di vite della Cina sulle notizie da Hong Kong. (LaPresse)

Già a dicembre 2012 gli studenti di Hong Kong aveno organizzato una protesta dopo che il governo locale aveva introdotto la cosiddetta “educazione morale e nazionale” il cui scopo era cominciare a diffondere tra i residenti il senso di appartenenza alla ... (Agora Magazine)

Intanto un gruppo ... Taiwan segue con grande partecipazione le manifestazioni per la democrazia a Hong Kong. (Adnkronos)