Napoli, incidente metro linea 1: ripristino del servizio

Questa mattina ANM ha informato, tramite i canali social, che terminate le necessarie verifiche, il servizio è tornao attivo dalle ore 7.00.

Al termine delle necessarie verifiche, ancora in corso sull’intera rete, il servizio sarà esteso alla tratta Piscinola – Dante utilizzando 7 treni.

Il servizio funzionerà al momento nella tratta parziale Colli Aminei – Dante con 6 treni.

Per agevolare i cittadini sono state modifica/implementate le seguenti linee di autobus:. (Grande Napoli)

Ne parlano anche altre fonti

Fra questi ci sarebbe anche un macchinista dei tre convogli, rimasto ferito in maniera grave. in foto: Foto / Fanpage.it. Scontro fra tre treni della Linea 1 della metropolitana di Napoli, all'interno della strettoia dei Camaldoli. (Napoli Fanpage.it)

In particolare, potenziate le linee con maggiore affluenza: la linea 139 (Cardarelli-Dante), la 168 (Frullone-Dante), la 604 (Cardarelli-Dante), la linea R2 (Parcheggio Brin-Piazza Trieste e Trento) e la linea R5 (Parcheggio Brin-Scampia). (Napoli Fanpage.it)

Il macchinista di uno dei convogli è sotto choc ed è stato portato nell'ospedale Cardarelli da un'ambulanza. E' stato questo treno che ha poi urtato quello con numerosi passeggeri a bordo partito poco prima dal binario 2 della stessa stazione. (Tiscali.it)

L'incidente ha coinvolto poi un terzo treno con molti passeggeri a bordo che era appena partito dal binario 2 della stazione di Piscinola. Metropolitane, Napoli: scontro tra treni della metro Linea 1, feriti. (Ferrovie.info)

Lo scontro è avvenuto tra un treno che dal deposito si stava immettendo sul binario 1 e che si è scontrato con un altro che viaggiava sullo stesso binario e che si apprestava a entrare in stazione. È stato questo treno che ha poi urtato quello con numerosi passeggeri a bordo partito poco prima dal binario 2 della stessa stazione. (Il Giornale di Vicenza)

Sospesa la circolazione su tutta la tratta della metro linea 1 di Napoli dopo l’incidente che ha coinvolto tre treni! Secondo la ricostruzione della dinamica, un treno della linea 1, uscendo dal deposito si è scontrato contemporaneamente con altri due treni fermi (la parte inferiore dell’uno e quella superiore dell’altro). (Napolike)