Fiorentina, un nuovo inizio per nuove ambizioni

La Fiorentina torna in Europa dopo cinque anni e lo fa dalla porta meno prestigiosa (quella della Conference), ma comunque fondamentale per riaccendere la luce su una piazza ormai finita fuori dai radar (e anche dal ranking Uefa nella cui classifica la Fiorentina non figura più).

Ma il serbo ieri è rimasto seduto in panchina per quasi tutta la partita.

Una festa nella festa per i tifosi della Fiorentina

Ma soprattutto la tanto attesa e meritata qualificazione alza l’asticella delle ambizioni anche di una società chiamata a un difficile lavoro di rafforzamento la prossima estate. (Corriere Fiorentino)

Ne parlano anche altre testate

Lazio fermata dal Verona mentre l'Empoli batte l'Atalanta al Gewiss Stadium. Gianni Pampinella. La Juventus chiude il suo campionato con una sconfitta. I bianconeri giocano una brutta partita contro una buona Fiorentina che davanti al proprio pubblico batte i bianconeri grazie ai gol di Duncan e Nico Gonzalez su rigore. (fcinter1908)

Bella anche la vittoria della Fiorentina che con un perentorio due a zero batte una Juve - che non ha più obiettivi in campionato - e intravede un posto in Europa. Pirotecnico 3-3 invece tra Lazio e Verona (CalcioNapoli1926.it)

Fiorentina-Juventus, cronaca del primo tempo. Chi si attendeva una partita allegra, complice il finale di stagione e le motivazioni praticamente assenti in casa Juve, rimane deluso per quasi tutta la durata della prima frazione di gioco. (Fantacalcio ®)

Lo scontro con Gonzalez nel primo tempo finisce pari, ai punti pende dalla parte dell'albiceleste. Nel primo tempo buone verticalizzazioni ma intorno è il deserto delle idee e della propositività dei compagni (TUTTO mercato WEB)

La Fiorentina è più tonica e brillante, gioca meglio e rischia poco, ha le occasioni e il possesso. Anche senza Vlahovic (ilmattino.it)

Juventus, doppia tegola per Allegri. Doppia tegola per Allegri in vista del prossimo campionato: la Juventus dovrà fare a meno di loro. La Juventus ha perso contro la Fiorentina l’ultima partita della propria stagione. (SerieANews)