Il balzo di Xiaomi: superata Apple, ora è seconda al mondo per vendite di smartphone

L’obiettivo di Xiaomi ora è consolidare la seconda posizione anche sulla statistica che prenderà in considerazione tutto l’anno e non solamente il trimestre terminato a giugno

Come nota Canalys gli smartphone Xiaomi sono più economici delle dirette concorrenti Samsung ed Apple del 45% e del 70%.

di Enrico Forzinetti. Nel secondo trimestre del 2021 la casa cinese ha toccato una quota di mercato del 17%, solamente dietro a Samsung. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

La cattura dell’impronta digitale sugli smartphone Xiaomi funziona male? Con un brevetto presentato poco fa e divulgato dai media cinesi (link a fine articolo) riconoscibile tramite numero CN107798309B, sappiamo che Xiaomi vuole risolvere il problema della cattura dell’impronta digitale sugli smartphone. (XiaomiToday.it)

Dalla data del 16 luglio lo smartphone che sta utilizzando per scrivere su Weibo è un generico Xiaomi Phone. Ma se questo Xiaomi Phone fosse davvero un nuovo prodotto, sarebbe Mi 12 o Mi Mix 4? (Tom's Hardware Italia)

Xiaomi ha scavalcato Apple, diventando nel secondo trimestre il numero due mondiale degli smartphone. Xiaomi, approfittando sul fronte domestico della difficoltà. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Dragone viaggiante cinese, salito al terzo posto a livello mondiale nel quarto trimestre del 2020, ha fatto il secondo gradino del podio nel secondo trimestre del 2021 con il 17% del volume di vendita alle spalle. (FUTURA MEMORIA)

Fino allo scorso anno, Huawei era il secondo più grande fornitore di smartphone con l’ambizione di conquistare il primo posto forte crescita. (Toscana Calcio)

La società, che ha sede a Pechino, sta cercando di entrare nella fascia alta, verso cui puntano anche le connazionali Oppo e Vivo, appunto con il Mi 11 Ultra, ma pure con il Mi Mix Fold, il suo primo telefono pieghevole. (La Repubblica)