Cura America. Il piano monstre di Trump: 2.000 miliardi di dollari e riapertura veloce

Il piano include anche un programma senza precedenti che assegnerà 500 miliardi di dollari al Dipartimento del Tesoro.

Il ministro del Tesoro ha detto che il presidente Trump è “soddisfatto” dell’accordo e ha esortato Pelosi a recepire il testo del Senato e approvarlo senza cambiamenti.

Il pacchetto inietterà nell’economia statunitense circa duemila miliardi di dollari per fronteggiare i danni economici scatenati dall’emergenza Covid-19.

Il peso dell’assegno diminuirebbe gradualmente per chi ha un reddito superiore a 75.000 dollari, mentre chi guadagna più di 99.000 dollari non riceverà alcun assegno. (L'HuffPost)

Su altri media

«Un isolamento prolungato potrebbe distruggere il Paese» e una «grave recessione» potrebbe fare più vittime del coronavirus«, ha ammonito. Ma si tratta di settimane, non di mesi: «Mi piacerebbe che gli Usa riaprissero e ripartissero entro Pasqua», ossia il 12 aprile. (Il Messaggero)

Parte di questo denaro verrà utilizzato per garantire un programma di prestiti della Federal Reserve per le piccole e medie imprese. Grazie a questi stanziamenti, la Federal Reserve potrà mobilitare fino a 4 mila miliardi di dollari grazie a un effetto leva. (Wall Street Italia)

Inoltre nel piano è incluso un programma senza precedenti che assegnera' 500 miliardi di dollari al Dipartimento del Tesoro. Il Senato e la Casa Bianca hanno raggiunto un accordo sul pacchetto da 2.000 miliardi di dollari di stimoli all'economia Usa e agli americani, devastati dalla crisi causata dalla pandemia del coronavirus, lo ha annunciato il leader dei parlamentari repubblicani. (AGI - Agenzia Italia)