Covid, nelle Marche la quarta ondata dei no vax. Nei Comuni è allarme focolai

n terapia intensiva il 71,1% dei pazienti Covid gravissimi non è stato vaccinato: in area medica la percentuale dei no vax è del 58,9%.

Domani anche le Marche parteciperanno alla conferenza Stato-Regioni che anticiperà la cabina di regia e il Consiglio dei ministri

Quasi cento positivi in un giorno di test, in terapia intensiva 3 su 4 non vaccinati.

In terapia intensiva adesso ci sono 19 pazienti, uno in meno di 48 ore fa e in totale nelle strutture ospedaliere sono seguiti 87 malati con il virus (Corriere Adriatico)

Ne parlano anche altri media

Passano da 26 a 28 i ricoverati nei reparti di semi intensiva, 23 al Marche Nord, 1 a San Benedetto del Tronto, 1 a Torrette Pediatria e 3 a Macerata. Distribuiti fra Torrette malattie infettive 22, Fermo malattie infettive 10, Marche Nord Covid 3, Torrette pediatria 1, Inrca Ancona 4. (QDM Notizie)

Milano, 23 novembre 2021 – Ampliare i servizi di Polizia locale con l’obiettivo di contenere gli effetti derivanti dalla chiusura dalla strada statale 340 ‘Regina’. Per questo abbiamo ritenuto utile aumentare i servizi di Polizia locale anche in altri territori. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

I casi positivi diagnosticati sono 93 (3 nella provincia di Ascoli Piceno, 33 nella provincia di Pesaro-Urbino, 7 nella provincia di Macerata, 46 nella provincia di Ancona, 1 nella provincia di Fermo e 3 fuori regione). (Vivere Senigallia)

In generale, nei pronto soccorso di tutta la provincia la pressione comincia a farsi più sostenuta: molti gli accessi, soprattutto da parte di persone non vaccinate Macerata, 22 novembre 2021 - Più di un nuovo positivo su quattro ha meno di 18 anni. (Il Resto del Carlino)

Sono sette (Genga, Mergo, Montecarotto, Morro d’Alba, San Paolo di Jesi, Staffolo e Sassoferrato) i centri ancora Covid free e in altri 14 il bollettino di ieri registrava ancora meno di 5 casi. Ma in molti centri anche vicini a quelli più infettati la circolazione virale è pressoché irrilevante o comunque ancora sotto controllo. (Corriere Adriatico)

Ne parlo per l’ultima volta perché l’ho detto e scritto talmente tante volte che evidentemente alla Regione quel rosso non solo non dispiace, ma piace proprio. Marche al sesto posto in Italia. sulla frequenza dei nuovi contagi. (Cronache Maceratesi)