Corriere dello Sport: "Il capolavoro di Lucarelli. La Ternana torna in B"

La Ternana torna in Serie B dopo tre stagioni e lo fa travolgendo l'Avellino nello scontro diretto tra la prima e la seconda della classifica.

Impossibile resistere agli umbri e l'Avellino rimane stordito in 24' sotto i colpi di Falletti, Paghera e Furlan, mentre nella ripresa serve il poker Partipilo che condivide con il compagno uruguaiano la testa dei cannonieri con 16 reti"

Cristiano Lucarelli oggi come Mimmo Toscano nel 2012, anzi meglio, visto che ha vinto il campionato con 4 giornate d'anticipo rispetto alle 2 di quell'annata comunque storica. (Tutto Lega Pro)

Su altri giornali

"Battuto (4-1) anche l’Avellino, gli umbri sono promossi", così il Corriere dello Sport saluta la marcia trionfale della Ternana. Partita senza storia, con 4 turni di anticipo il club di Bandecchi ritrova i cadetti dopo tre stagioni". (TuttoAvellino.it)

E il diesse Leone annuncia: "Il mister resta anche il prossimo anno, la serie B è solo l'inizio" "La Ternana è in serie B. (TernanaNews)

Su Avellino-Bari: "Sarà una partita importantissima, l'Avellino è rimasto in scia alla Ternana fino alla fine, ora deve resettare tutto, per legittimare il secondo posto e quindi fare playoff da protagonisti. (TuttoAvellino.it)

Ci vuole umiltà e tanta passione”. “Quest’anno ho avuto la possibilità di cambiare tanti giocatori, avendo una rosa ampia e omogenea. I giocatori non sono taxi che sali e scendi a tuo piacimento, ma vanno coccolati e vanno resi importanti (Calcio Lecce)

La Ternana mancava dalla Serie B da tre anni. I lariani hanno anche una partita in meno rispetto alle due rivali. (Virgilio Sport)

Avellino: Forte 5, Ciancio 5, Miceli 5 (10' st Dossena 6), Illanes 5, Rizzo 5,5 (29' st Silvestri M. All'indomani della vittoria promozione della Ternana sull'Avellino, i quotidiani sportivi ovviamente esaltano l'impresa delle Fere: "Bastava il pari, ecco 4 gol. (TuttoAvellino.it)