Granarolo acquista il caseificio Costa

In casa Granarolo, l’acquisizione viene considerata strategico soprattutto in prospettiva di marketing sul mercato estero.

Un salto verso i mercati esteri che, nelle strategie di Granarolo, parte proprio dal gorgonzola: “come Granarolo rivendiamo già molti prodotti DOP”, spiega Giampiero Calzolari, “ma il Gorgonzola sarà la prima DOP che ci mettiamo a produrre su larga scala”.

Da qui l’acquisto del storico marchio e dello stabilimento novarese, che ha sede ad Orfengo al confine con la provincia di Vercelli

Granarolo fa shopping e acquista la Mario Costa Spa, storica azienda produttrice novarese di gorgonzola: 15 milioni di euro di fatturato annuo, circa 20mila tonnellate di latte lavorato nei 12 mesi. (Vigevano24.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Siamo particolarmente soddisfatti dell’acquisizione della Mario Costa S.p.A.”, ha commentato il Presidente di Granarolo Gianpiero Calzolari. Al nostro fianco rimarranno i fratelli Fileppo Zop e i 32 dipendenti storici del caseificio” (italianfoodtoday)

Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. Granarolo ha annunciato l’acquisizione della Mario Costa, storico produttore novarese di Gorgonzola Dop con più di 100 anni di storia. Rafforzare il brando all’estero. (Il Sole 24 ORE)

Il Gruppo Granarolo rappresenta la più importante filiera italiana del latte direttamente partecipata da produttori associati in forma cooperativa. Granarolo S.p.A. annuncia l’acquisizione della Mario Costa S.p. (Horeca News)

L'acquisizione consente a Granarolo di lavorare piu' latte italiano, entrare nel mercato del Gorgonzola con un brand storico, un prodotto di alta qualita' e uno stabilimento all'avanguardia La Mario Costa sviluppa un fatturato di circa 15 milioni di Euro (dato 2020) e lavora circa 20mila tonnellate di latte lombardo l'anno proveniente dall'area Dop. (Borsa Italiana)

Granarolo annuncia l'acquisizione di Mario Costa, lo storico produttore di Gorgonzola Dop con più di 100 anni di storia. L'operazione prevede l'acquisto a regime del 100% delle azioni, oggi possedute dai due fratelli Fileppo Zop. (Milano Finanza)

categoria. (Bologna in diretta)