Busto, l'orgoglio del Sociale che compie 130 anni: «Un teatro civico, casa di tutti» - MALPENSA24

busto arsizio teatro sociale – MALPENSA24

«Siamo un teatro civico e siamo orgogliosi di esserlo» rivela Luca Galli, presidente dell’impresa sociale che gestisce la sala di piazza Plebiscito di proprietà della Fondazione Comunitaria del Varesotto.

– Il teatro Sociale “Delia Cajelli” compie 130 anni dalla sua costruzione e riflette sul suo ruolo e sul suo futuro.

E il Sociale, chiosa il presidente, «è un teatro che dà alla città, mentre altri prendono». (malpensa24.it)

Se ne è parlato anche su altri media

In via Torquato Tasso un autobus della Stie è rimasto bloccato dall’acqua fino ai finestrini con a bordo 5 persone, salvate dai Vigili del Fuoco grazie all’aiuto di un gommone. Un violento nubifragio si è abbattuto nel pomeriggio di oggi, martedì, sulla zona sud della provincia di Varese e, in particolare, su Busto Arsizio dove si segnalano disagi. (LegnanoNews)

A Busto Arsizio, all’esterno del plesso di via Manara dove ha sede il liceo artistico “Candiani” e il coreutico-musicale “Bausch”, i ragazzi hanno festeggiato il termine delle lezioni giocando e ballando, pur mantenendo le mascherine indossate. (varesenews.it)

Assolti, invece, Vincenzo Rispoli (capo indiscusso della locale di ‘ndrangheta di Legnano-Lonate Pozzolo) e il fratello Raffaele Rispoli. Per loro il pm Silvia Bonardi aveva chiesto rispettivamente 9 anni e 8 mesi e 4 anni. (LegnanoNews.it)

Violento nubifragio su Busto Arsizio. Nel corso di questo pomeriggio dunque diversi sono stati i temporali e i nubifragi che hanno colpito diverse zone del Paese. Qui un violento nubifragio si sarebbe abbattuto su Busto Arsizio non senza conseguenze, come vedremo nel prossimo paragrafo. (Centro Meteo italiano)

I giudici non hanno creduto pienamente alla collaborazione di Matteo Molinari Assolti, invece, Vincenzo Rispoli (capo indiscusso della locale di ‘ndrangheta di Legnano-Lonate Pozzolo) e il fratello Raffaele Rispoli. (varesenews.it)

Atti in procura per concorso esterno. Ma la vicenda non è finita: i giudici comaschi hanno infatti ordinato l’invio degli atti in procura per Efrem, Frustillo e Matteo Molinari con l’accusa di concorso esterno in associazione a delinquere di stampo mafioso. (malpensa24.it)