Lombardia, ipotesi rimpasto per “commissariare” Fontana

Questa - il ritiro di Attilio Fontana - resta la vera soluzione dell’affaire Lombardia.

Ma la Lega, per evitare o per procrastinare la resa dei conti, sta affannosamente cercando una via d’uscita di altro tipo.

Oscurando via via l’enorme grana lombarda.

E comunque, la pratica rimpasto è stata affidata al responsabile per il partito degli enti locali, il trentaseienne Stefano Locatelli, sindaco di Chiudono nel Bergamasco. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

Non che sia esattamente la procedura di controllo raccomandata dai manuali aziendali per scongiurare conflitti di interessi, ma in maggio è pur sempre stato l’unico campanello d’allarme a funzionare, dentro la Regione Lombardia, per far accorgere (chi già avrebbe dovuto accorgersene) che era del cognato del presidente Attilio Fontana la società Dama spa, impegnatasi il 16 aprile a fornire 75.000 camici e 7.000 set sanitari al prezzo di costo di 513.000 euro. (Corriere della Sera)

Il governo ha sospeso in questo momento ogni forma di democrazia e ogni passaggio parlamentare con la dichiarazione dello stato di necessità. Io mi riprendo e lunedì sarò già in Regione a ricominciare a lottare per la nostra grande Lombardia”. (Il Fatto Quotidiano)

Attilio Fontana dopo il malore, le dichiarazioni sulle dimissioni Il governatore Attilio Fontana ha sottolineato che non darà le dimissioni nonostante il caso camici in Lombardia e il recente malore. “Di lavoro ce n’è tanto, ne abbiamo fatto tanto e ne stiamo facendo tanto, con ottimi risultati, anche con l’uscita dall’emergenza Covid. (Virgilio Notizie)

Questa - il ritiro di Attilio Fontana - resta la vera soluzione dell'affaire Lombardia. Oscurando via via l'enorme grana lombarda. (Il Gazzettino)

Se a questo si aggiungono problemi di salute cronici ecco che può succedere che anche una roccia come Attilio Fontana senta il bisogno di fermarsi per un veloce pit stop. Attilio Fontana, è noto, soffre di diverticolite ed è stato proprio questo disturbo a costringere il governatore a prendersi una breve pausa dal lavoro. (Liberoquotidiano.it)

Il governatore della Lombardia Attilio Fontana ha firmato una nuova ordinanza in merito alle misure per contenere la diffusione del contagio di covid-19. LEGGI ANCHE Mascherine in Lombardia: Fontana firma nuova ordinanza, poi si “mette a riposo”. (Prima la Valtellina)