Tremendo incidente in autostrada vicino a Santhià

Nello scontro sono rimaste coinvolte due auto.

Il sinistro è successo poco dopo le 19 di ieri sulla Ivrea-Santhià che collega l’autostrada A4 Torino-Milano con la A5 Torino-Aosta.

Ancora un tremendo incidente in autostrada a non molti chilometri dal Biellese.

Tre persone sono decedute: si tratta di un’intera famiglia con papà, mamma e il figlio di 15 anni.

Dalle prime ricostruzioni pare che la causa sia stato il salto di carreggiata di una delle due auto che procedeva in direzione Santhià, finendo contro l’altra che procedeva in direzione Ivrea

(ilbiellese.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un’intera famiglia agrigentina, originaria di Calamonaci, ma residente nel Regno Unito, ha perso la vita in un terribile schianto avvenuto con un’altra auto che viaggiava in direzione opposta. “Sono molto addolorato e colpito da quanto successo” ha dichiarato il sindaco di Calamonaci, Pino Spinelli, commentando la tragedia. (Livesicilia.it)

Le cause del sinistro sono ancora tutte da appurare con precisione. La cronaca è piena ad esempio di giovani vite che vengono spezzate sull’asfalto, mentre si trovano alla guida dei loro velivoli. (Fidelity Donna)

Una prima ipotesi di dinamica è che la Panda, che viaggiava in direzione di Santhià, abbia invaso la carreggiata opposta su cui era in marcia la Yaris. Gravissimo incidente con tre morti sul raccordo autostradale Ivrea-Santhià nella prima serata di ieri, sul territorio di Settimo Rottaro. (AgrigentoNotizie)

Dalla Sicilia in Piemonte oggi si racconta la morte di tre ex abitanti dei 1.201 di Calamonaci, vittime di un incidente stradale, sul raccordo autostradale Ivrea-Santhià, al chilometro 12 della bretella che collega l’autostrada Torino-Milano alla Torino-Aosta. (La Sicilia)

Nel 2022 sono almeno tre, già, gli incidenti con salto di carreggiata in quel tratto. Inevitabili le ripercussioni sul traffico, se di traffico ci si può preoccupare di fronte a una simile tragedia. (Necrologie)

La famiglia Marsala viveva da tempo in Inghilterra, ma a Calamonaci aveva ancora molti parenti, familiari e amici. Rivolgo le mie più sentite condoglianze - conclude il sindaco Spinelli - a questa famiglia distrutta dal dolore in questo momento di terribile angoscia (Tp24)